Bologna, Motta come Xabi Alonso con il Leverkusen?
La società felsinea aspetta e spera in un rinnovo contrattuale da parte del tecnico italo-brasiliano
Il Corriere dello Sport-Stadio riporta quest'oggi come tutto l'ambiente dirigenziale rossoblù aspetti solo il fatidico sì di Thiago Motta. Dopo la vittoria sui granata, consequenziale al tonfo bianconero per mano della Lazio all'Olimpico all'ultimo minuto, il Bologna ora si trova in quarta posizione - come prima - a sole due lunghezze dalla Juventus di Max Allegri.
Motta come Xabi Alonso?
Il Bologna non solo esalta sul piano dei risultati, bensì anche su quello prestazionale. Con l'Europa praticamente assodata, c'è da capire quale sia il tipo di competizione alla quale dovrà partecipare. Qualora non dovesse ragguagliare la tanto ambita Champions League, resta ugualmente lodevole il lavoro fatto da Thiago Motta assieme al suo staff. La Champions in primis e il terzo posto davanti alla Juventus è ovvio che sarebbe un tesoretto ulteriore alla quale dovrà tenere conto il tecnico italo-brasiliano, ancora restio sulla firma di un prolungamento contrattuale, che ad oggi scadrebbe il 30 di giugno. Intanto in Germania il Leverkusen di Xabi Alonso sta ammazzando il campionato ed è sempre più vicino allo storico titolo di campione di Germania.
Xabi Alonso, sul quale hanno messo gli occhi da tempo i top club d'Europa, ha sorpreso tutti decidendo di rimanere a Leverkusen anche per la prossima stagione. Nulla da fare, perciò, per le pretendenti: è ciò che vorrebbe il Bologna con Thiago Motta, le cui offerte di certo non tardano ad arrivare.
Zero rimpianti
Fondamentale sarebbe confermarsi la seconda stagione in modo da non risultare un mero fuoco di paglia, anche se ritenere Motta tale sarebbe una fesserie. Data per spacciata la sua permanenza sotto le Due Torri e accostato da tempo sponda bianconera, indecisa sul da farsi per Massimiliano Allegri che ha ancora un anno di contratto, per cui esonerarlo gli costerebbe 22 milioni.
Thiago nel mentre continua a rimandare e il Bologna - scettico nella questione - lo asseconda in modo da non risultare oggi pedante e affinché non ci siano rimpianti a seconda di qualsivoglia sua decisione.
LEGGI ANCHE: Orsolini da Champions e Nazionale: i numeri lo esaltano