Sono ore calde per il calciomercato rossoblù, che in poco tempo ha messo a segno un doppio acquisto di livello da mettere a disposizione di Vincenzo Italiano.

Calciomercato Bologna, ufficiale l'acquisto di Miranda

Di seguito il comunicato con cui il club felsineo ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Juan Miranda: il secondo colpo di questa sessione estiva di calciomercato.

Il Bologna FC 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Juan Miranda.

Nato a Olivares (Spagna), Juan Miranda è un difensore classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Real Betis, a 14 anni si trasferisce nel vivaio del Barcellona, Club col quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2018, stagione in cui colleziona 4 presenze, vincendo Campionato e Supercoppa.

La stagione 2019-2020 lo vede in Bundesliga in prestito allo Schalke04. Successivamente, nel campionato 2020-2021, torna in prestito al Real Betis che lo acquista definitivamente nel 2021, con la squadra spagnola conquista la Coppa del Re nella stagione 2021-2022 segnando il rigore decisivo del 5-4 contro il Valencia.

In Nazionale, Juan Miranda ha rappresentato la Spagna in diverse categorie giovanili, nel 2017 con la selezione Under 17 ha vinto il Campionato Europeo e una medaglia d’argento ai Mondiali. Con la maglia dell’Under-19 ha vinto il Campionato Europeo 2019 e la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ha anche fatto parte della selezione spagnola Under-21, guadagnandosi l’attenzione dei selezionatori della nazionale maggiore con la quale ha all’attivo una presenza e un gol messo a segno contro la Lituania.

Da luglio 2024 arriva in rossoblù a titolo definitivo.

Juan Miranda Gonzalez
Juan Miranda Gonzalez (ph. Depositphotos)

Calciomercato Bologna: con due colpi sistemate le fasce

Il calciomercato ha aperto ufficialmente da poche ore, ma il Bologna ha già messo a segno un doppio colpo decisamente importante in ottica campionato e Champions League. Holm e Miranda sono infatti due calciatori relativamente giovani ma con buona esperienza internazionale.

Il primo è arrivato per 7 milioni dallo Spezia, e nell'ultima stagione ha alzato al cielo l'Europa League con la maglia dell'Atalanta.

Il secondo ha invece già giocato sia in Europa che in Conference League con la maglia del Betis Siviglia, e può vantare buone esperienze con lo Schalke 04 e le giovanili del Barcellona.

In attesa di conoscere se il reparto difensivo verrà rinforzato con ulteriori innesti, Sartori e Di Vaio hanno già costruito un'ottima base in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE: Bologna, ecco il nuovo allenatore della Primavera: è un ex Cesena, Spal e Juventus

Bologna, ecco il nuovo allenatore della Primavera: è un ex Cesena, Spal e Juventus
Pedullà: "L'Europeo non ha scalfito la valutazione di Calafiori, per il Bologna vale..."

💬 Commenti