La stagione del Bologna di Vincenzo Italiano è stata fin qui costellata da diversi alti e bassi, come attesta l'andamento delle prestazioni dei rossoblù. Tuttavia all'interno della rosa a disposizione del tecnico vi è un calciatore che invece sta mantenendo un rendimento continuo, manifestando ulteriori segnali di crescita dopo quelli dello scorso anno. 

I più attenti avranno capito a chi sto facendo riferimento. Dopo essere stato lanciato nella stagione passata da Thiago Motta, per Kacper Urbanski è arrivata anche la gioia del primo gol in Serie A, in quel di Monza.

Il giovane gioiello classe 2004 si sta prendendo la scena a suon di prestazioni e giocate, non è certo da escludere che da qui alla fine avrà sempre maggiori opportunità.

Rinnovo per il gioiellino ormai prossimo, ma non è il solo

Normale quindi che vista la crescita poderosa dell'astro nascente la società voglia blindarlo. In quest'ottica, come segnala il Corriere dello Sport-Stadio, da un paio di settimane Sartori sta lavorando al suo rinnovo che appare ormai prossimo tant'è vero che titola: “Tra Bologna e Urbanski futuro scritto”.

Il sottotitolo invece afferma: “Mancano soltanto dei dettagli. L'agente del polacco d'accordo, sta per firmare fino al 2029”. Tuttavia lo stesso segnala che il promettente classe 2004 è solo uno dei prossimi rinnovi in casa Bologna. Di seguito andiamo a riportare chi dovrebbero essere gli altri…

Kacper Urbanski
Kacper Urbanski festeggia dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

Ecco chi dovrebbero essere i prossimi

Infatti si legge che Urbanski non sarà il solo, i prossimi rinnovi dovrebbero essere due: in primis Lukasz Skorupski, ormai tra i veterani della squadra. Subito dopo di lui il successivo potrebbe essere Charalampos Lykogiannis. Per quanto riguarda il portiere, si sottolinea come l'agente del calciatore, Federico Pastorello, sia andato poco più di due settimane fa a parlare con i dirigenti.

L'ex Roma Skorupski, che veste rossoblù dal 2018 ha un accordo in scadenza il prossimo giugno con opzione di rinnovo per un'altra stagione. Lo stesso accordo in ordine temporale ce l'ha Lykogiannis e in questo caso bisognerà decidere quale strada percorrere. Solamente De Silvestri invece ha un contratto in scadenza il prossimo giugno, senza però nessuna opzione.

Qualche chiacchierata invece, a quanto si legge, sarebbe stata fatta anche con alcuni calciatori in scadenza nel 2026. Per quanto riguarda il campo invece sotto i Portici si lavora in vista del prossimo match che vedrà i felsinei affrontare il Genoa di Alberto Gilardino a Marassi. Importante vincere per mandare dei segnali positivi in vista del futuro.

LEGGI ANCHE: Bologna, è imprescindibile per Italiano: ma c'è un grande problema

 

 

Cattaneo: "Il Bologna si sbloccherà". I rossoblù però sono penultimi in una speciale classifica

💬 Commenti