Bologna, per il centrocampo si monitora Amrabat e si segue un centrocampista del St.Gilloise
Il club rossoblù dopo aver risolto l'acquisto di un difensore, vedrà di poter rinforzare la mediana. Amrabat ha già giocato con Italiano, si segue uno spagnolo
Appena il Bologna chiuderà la partita per il difensore centrale, rispettando il budget e cercando di capire se ci saranno fondi a sufficienza, si vedrà di completare la rosa con l'acquisto di un centrocampista, due se partirà Nikola Moro. Ne abbiamo già parlato ieri, per il gioco di Vincenzo Italiano servirebbe un mediano che sappia fare anche il regista e che al momento il Bologna non ha nell'organico, almeno con queste determinate caratteristiche.
Si monitora il futuro di Amrabat
Nelle ultime ore di mercato ci sono centrocampisti di alto lavoro che si muoveranno, come del resto è sempre accaduto. Ed è li che Giovanni Sartori è bravo ad intervenire, proprio negli ultimi giorni o addirittura nelle ultime ore. Il responsabile dell'area tecnica dei rossoblù nel tempo ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica: “Con il tempo ho capito che se vuoi vendere devi vendere a inizio mercato, se vuoi comprare devi farlo nelle ultime ore, perché si liberano giocatori che non saresti mai riuscito ad avere prima”.
Un giocatore, per esempio che Vincenzo Italiano conosce bene per averlo allenato ai tempi della Fiorentina, è Sofyan Amrabat in prestito nell'ultima stagione al Manchester United ma di proprietà del club viola. Rientrato a Firenze, adesso il marocchino che alla grande fisicità abbina anche una grande tecnica, deve decidere il suo futuro.
Per il Bologna e il suo allenatore sarebbe un acquisto di livello che andrebbe a rinforzare un reparto già forte di suo e in vista della Champions, Amrabat potrebbe risultare il giocatore che manca al momento nel centrocampo rossoblù.
Nel frattempo ieri, come riportato dal Corriere di Bologna, il marocchino era in città per l’acquisto di una Lamborghini.
Idea spagnola: fari su Cameron Puertas
Amrabat è al momento un'ipotesi, ma si cominciano anche a valutare gli elementi visionati durante la stagione. Tra questi, come riferisce sempre il Corriere, c’è lo spagnolo 25enne nato a Losanna Cameron Puertas dell’Union St.Gilloise, Assistito dagli stessi agenti di Dan Ndoye: che può giocare sia in mediana e sia sulla trequarti, c’è anche il Fenerbahçe di Mourinho.
Con l'infortunio di Oussama El Azzouzi la situazione a centrocampo rischia di diventare ancora più delicata, ragion per cui dopo aver fatto il difensore, si proverà a dare l'assalto per regalare un nuovo centrocampista a Italiano.
LEGGI ANCHE: Il Bologna ha raggiunto l'accordo con il giocatore: rossoblù a lavoro per chiudere con il club