Il Bologna sta organizzando il mercato che verrà. Mentre è arrivata la firma di Thiago Motta alla Juventus e il Milan sta lavorando sodo per portare Zirkzee in rossonero, a Casteldebole si guardano attorno per non farsi trovare impreparati per la prossima stagione, che vedrà i felsinei impegnati anche in Champions League. Nella giornata di ieri il Bologna ha avanzato la prima offerta all'Union Berlin per Robin Gosens ma i tedeschi hanno rifiutato. Si trattava di un prestito con diritto di riscatto fissato a 7, ma secondo la Gazzetta dello Sport il club di Berlino ne chiederebbe tra i 12 e 15, anche a fronte della spesa fatta acquistandolo dall'Inter per 12. Oltre a un terzino sinistro, la società rossoblù sta cercando un centravanti per sostituire Joshua Zirkzee, ma anche un centrocampista duttile che possa tamponare l'assenza di Ferguson.

Gosens, si entra nel vivo della trattativa

Come detto, la prima offerta del Bologna per il laterale mancino è stata rifiutata dall'Union Berlin. Gosens è un pupillo di Giovanni Sartori che lo prelevò dieci anni fa per 1,8 milioni dall'Heracles portandolo all'Atalanta, lo stesso club che oggi sarebbe di nuovo sulle orme del tedesco. La Rosea informa che oggi, mercoledì, i contatti tra il Bologna e Robin Gosens proseguiranno per provare a fare un regalo al nuovo tecnico Vincenzo Italiano, che nella mattinata di domani verrà presentato allo Stadio Renato Dall'Ara. Intanto, l'altroieri lo stesso giocatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport dicendo che se andrà via sarà per tornare in Italia. Oggi Gosens percepisce circa 2 milioni di euro ma Sartori potrebbe contrattare visto che i due si conoscono da 10 anni.

Lazar Samardzic
Lazar Samardzic (ph. Image Sport)

Bologna, idea Samardzic per la trequarti

Quello di Lazar Samardzic sarebbe un nome suggestivo per la trequarti rossoblù. Centrocampista duttile ma che si esprime meglio dietro le punte, è dotato di una tecnica cristallina e un sinistro educatissimo con il quale batte piazzati chirurgici. La scorsa estate doveva passare all'Inter ma il trasferimento è saltato e questo, indirettamente, ha portato Giovanni Fabbian a Bologna, classe 2003 che doveva essere inserito nella trattativa proprio per Samardzic. Il centrocampista serbo accostato al Bologna per ora è soltanto un voce, ma l'ipotesi di giocare la Champions League potrebbe stuzzicarlo. Il problema più grande è il costo del cartellino, valutato 20 milioni, motivo per cui si penserebbe naturalmente a un prestito. Da tempo su di lui ci sono i riflettori di diverse big ma guai a dare tutto per scontato: il calcio mercato riserva spesso colpi di scena.

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Sacchi sul nuovo tecnico Italiano

Sacchi: "Italiano è uno stratega, in Italia c'è bisogno di gente come lui"
Pellissier: "Italiano era un regista in campo e non solo. Su Sartori..."

💬 Commenti