Bologna-Atalanta, sfida tra Motta e Gasperini con sguardo sull'Europa
Oggi alle 15:00 allo stadio Renato Dall'Ara andrà in scena lo scontro diretto tra Bologna e Atalanta
Alle 15:00 lo stadio Renato Dall'Ara sarà teatro della gara tra Bologna e Atalanta, un autentico scontro diretto per mantenersi nelle zone nobili della classifica di Serie A. Lo stadio sarà caldissimo, quasi 27.000 spettatori, e il match di oggi rappresenta in qualche modo un duello tra allievo e maestro, ma non solo. Complimenti reciproci prima della gara tra i due tecnici, prima Gasperini: “Vedo il Bologna e mi sembra di vedere giocare lui: non è una rivale inattesa per l'Europa”, poi Motta: “Mi ha insegnato tanto e continua a farlo per la passione che mette nel suo lavoro”.
Zirkzee e Lookman illuminano
Come sottolineato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la sfida nella sfida è quella tra i due attaccanti di Bologna e Atalanta: da un lato Zirkzee e dall'altro Lookman, migliori marcatori delle rispettive squadre. Da un lato Thiago Motta non rinuncerà al centravanti olandese, colui che ha deciso con le sue giocate gli ottavi di Coppa Italia. Dall'altro Gasperini potrebbe invece fare a meno di Lookman, dato il rientro di Scamacca e la forma smagliante di Luis Muriel.
De Roon e Freuler, leader
Remo Freuler e Marten De Roon si sono incontrati per la prima volta a Bergamo nel 2016. Lo svizzero ora in forza al Bologna era arrivato dal Lucerna, mentre l'olandese è già lì da qualche mese. Insieme hanno formato la diga che ha permesso all'Atalanta di vivere le sue stagioni gloriose. De Roon è ancora a Bergamo, mentre Freuler è ora in rossoblù. Dopo diverse gare lo svizzero sembra essere finalmente entrato nei meccanismi di Thiago Motta, dove contro la Roma ha offerto una prestazione totale. Il segreto di entrambi è la voglia di chiedere sempre di più a se stessi nonostante l'età.
LEGGI ANCHE: Motta: "Calafiori sta vivendo un momento straordinario. Su Gasperini..."