Visite mediche per Estanis Pedrola. Le prime parole | VIDEO
Visite mediche per il talento spagnolo classe 2003. Le sue prime parole
Siamo entrati ufficialmente nell'ultimo giorno di calciomercato invernale. Ogni squadra sta quindi cercando di completare la propria rosa con gli ultimi acquisti utili per il raggiungimento degli obiettivi.
Lo stesso vale anche per il Bologna, che ha concluso ieri la trattativa per portare sotto i Portici Estanis Pedrola, talento cristallino spagnolo classe 2003 scuola Barcellona. Il giovane viene prelevato però in prestito con diritto di riscatto dalla Sampdoria, con cui ha disputato 9 gare nel campionato cadetto in questa stagione, senza mettere a referto nè gol nè assist.
Visite mediche per Pedrola: le prime parole
Nella giornata di oggi l'esterno sinistro completerà l'iter per diventare un nuovo giocatore rossoblù. Il classe 2003, come vi mostriamo nel video, qui sotto, del collega Federico Calabrese di Sportitalia, ha effettuato le visite mediche di rito. Il giovane non ha quindi perso occasione per dichiarare uno spontaneo “Forza Bologna”.
Il classe 2003 andrà a rinforzare un reparto offensivo piuttosto ricco, specialmente in corsia. Italiano dispone adesso, nonostante la partenza di Iling Junior, di diverse alternative: da Dominguez e Ndoye, passando per Pedrola e Cambiaghi, senza dimenticare l'infortunato Orsolini.
Profilo, carriera e caratteristiche tecniche
Estanis Pedrola è nato a Cambrils, Catalogna, il 24 agosto 2003. Nel 2014 entra nel settore giovanile dell'Espanyol, dalla squadra locale del Reus. Viene rilasciato nel 2019, torna successivamente al Reus, prima di passare al Barcellona nel 2021, per la squadra A delle giovanili. Pedrola esordisce in prima squadra delle riserve nello stesso anno, subentrando a Jutgla nella sconfitta contro l'Albacete (2-0). Un mese più tardi sigla la sua prima marcatura nel successo per 3-1 contro il CD Alcoyano.
Il magic moment per la sua carriera continua e nel mese successivo (gennaio 2022), nonostante la giovane età, debutta in Liga in prima squadra nella vittoria per 1-0 contro il Mallorca. Poi il passaggio alla Sampdoria nell'estate del 2023. Il talentuoso spagnolo impiega appena poche settimane per segnare il primo gol in Serie B, in un Sampdoria-Venezia 1-2. Adesso arriva il trasferimento al Bologna di Vincenzo Italiano, che avrà a disposizione un esterno veloce e brevilineo dotato di buona visione di gioco e di ottime capacità balistiche. A giudicare dalle sue prime parole sembra che non veda l'ora di mostrare il proprio valore.
LEGGI ANCHE: Posch, niente Como: Atalanta nuova destinazione, le cifre dell'affare