La stagione passata sotto i Portici è stata da incorniciare, come non se ne vivevano da anni. Emozione e spettacolo su un campo da gioco come non si vedeva in Serie A probabilmente dallo scoppiettante Napoli di Sarri. Tutti i tifosi del Bologna hanno inevitabilmente toccato il cielo con un dito, grazie ai ragazzi di Thiago Motta, che sono riusciti a far sognare un piazza intera. 

Parte fondante di questi successi sono stati chiaramente Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. I due, visto l'evidente valore tecnico, hanno attirato l'interesse delle squadre più disparate. Tant'è che in estate hanno lasciato l'Italia per sbarcare in Premier League, direzione Manchester e Londra.

Tuttavia nella giornata di oggi si è tornato a parlare del campionato più competitivo del mondo, infatti dall'Inghilterra fanno sapere che diversi club di Premier avrebbero messo gli occhi su uno dei big della rosa di Vincenzo Italiano.

Bologna, dopo Zirkzee e Calafiori un altro big in Premier League?

Infatti dall'Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione circa l'avvicendamento di diversi top club del campionato inglese per un titolarissimo del Bologna. Secondo quanto riportato da CaughtOffside, sulle tracce di Santiago Castro ci sarebbe mezza Premier League.

Arsenal, Chelsea e Aston Villa sarebbero tra le più interessate, tuttavia anche Everton e Nottingham Forest sarebbero rimaste folgorate dal talento del Toto Castro.

Santiago Castro
Santiago Castro (ph. Image Sport)

Tuttavia per ora e fino al termine della stagione il fenomeno argentino dovrebbe quasi certamente restare al Bologna, anche per continuare il proprio percorso di crescita sotto le due Torri. Possibile quindi l'assalto la prossima estate…solamente il tempo ce lo dirà. Quel che è certo è che visto il talento e l'inizio della sua stagione è anche normale essere visionati e notati da diversi club.

Castro, inizio boom: Zirkzee è già un ricordo

Dopo la cessione in estate di Joshua Zirkzee il “peso” del numero 9 sulle spalle è spettato a Santiago Castro, che nonostante la giovanissima età, sembra non patire troppo la pressione di questa investitura. Tre gol consecutivi e tutti di pregevolissima fattura, oltre ad una presenza costante nella manovra dei rossoblù.

Sicuramente il classe 2004 è meno tecnico di Zirkzee, ma è altrettanto che vero che dispone di una rapidità di esecuzione che il neo attaccante dello United non ha. Oltre ad una potenza di tiro che ricorda i grandi attaccanti argentini che hanno calcato i campi del nostro campionato.

I suoi numeri in stagione sono stati fin qui incredibili, tanto che viene da pensare che il passaggio del testimone tra i due, seppur con caratteristiche diverse, sia andato per il verso giusto. Il Bologna inevitabilmente se lo coccola…ma dall'Inghilterra hanno già avvisato che le sue prestazioni non sono passate inosservate. Dopo Zirkzee e Calafiori un altro big andrà in Premier?

Riccardo Calafiori
Riccardo Calafiori (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Bologna: non soltanto il gioiellino, pronti altri due rinnovi

 

 

 

Genoa-Bologna, la ripresa degli allenamenti: parziale rientro per un centrocampista
Barzagli: “A Thiago Motta serve tempo. La Juventus non è il Bologna"

💬 Commenti