Verso Napoli-Bologna: esodo di tifosi e due big sono sotto la lente di ingrandimento!
I rossoblù scenderanno in campo con un occhio alla Juventus. Intanto, superata quota 1000 spettatori ospiti al Maradona!
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, il Bologna arriverà a Napoli con due dubbi principali. Calafiori e Beukema, infatti, sono entrambi a rischio squalifica. Con un giallo, entrambi i centrali, sarebbero costretti a saltare la 37ª giornata, dove il Bologna affronterà in casa la Juventus.
La probabile del Bologna
Nel pacchetto difensivo rossoblù sono addirittura tre i giocatori in diffida. Oltre ai due sopracitati, infatti, c'è anche Victor Kristiansen. Per Thiago Motta le opzioni sono due. Il tecnico potrebbe presentarsi a Napoli, come fatto in precedenza contro la Roma, schierando i titolatissimi, senza paura di eventuali squalifiche. In tal caso, la formazione prevederebbe l'utilizzo in contemporanea di Lucumì, Calafiori e Beukema, con la quarta maglia affidata a Posch. Una soluzione più previdente, prevederebbe l'inserimento di uno tra Kristiansen, in vantaggio ma pur sempre in diffida, e Lykogiannis. A farne le spese sarebbe uno dei due centrali a rischio squalifica. Capitolo centrocampo, Aebischer e Freuler sono intoccabili, ma la terza maglia è ancora un rebus. L'infortunio di Ferguson è pesante e in rosa non c'è un giocatore come lo scozzese. Il ballottaggio è apertissimo ma tra tutti, sottolinea il quotidiano, sono El Azzouizi e Urbanski i due più avanti. In attacco non si toccano Saelemaekers e, soprattutto, Zirkzee. La terza maglia è un testa a testa tra Orsolini e Ndoye.
Attesi in più di 1000 al Maradona
L'entusiasmo in casa rossoblù, come è giusto che sia, non si placa. Sono stati superati i 1000 ticket venduti nel settore ospiti del Maradona. Una vittoria sul campo dell'ultima vincitrice dello scudetto, avvicinerebbe infatti il Bologna in maniera (quasi) matematica al sogno Champions League.
LEGGI ANCHE: Bologna, la linea di Saputo in caso di Champions League