Dall'Inter il colpo per l'Europa: Sartori sorprende tutti
Il Bologna è in cerca di acquisti top per alzare il livello e centrare l'Europa. L'ultima idea di mercato
Il calciomercato sta entrando nel vivo, soprattutto in casa Bologna per quanto riguarda entrate ed uscite. Ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio di Karlsson al Lecce, inoltre vi abbiamo fornito un dettagliato identikit di Brian Aguirre, funambolo del Boca Juniors che ha stregato i rossoblù.
Non solo lui però, il Bologna si guarda attorno e vaglia profili che possano alzare il livello della rosa per centrare nuovamente la qualificazione in Europa. ln quest'ottica il nome nuovo lo fornisce Il Resto del Carlino. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Occhi in casa di una big! La suggestione
Con i rientri di El Azzouzi ed Aebischer, almeno uno dei centrocampisti è di troppo. Se si considera anche che Urbanski non intende rinnovare, Moro non è intoccabile e che Pobega è alla seconda espulsione, si legge che la società vorrebbe regalare al tecnico un centrocampista per alzare il livello. A questo proposito è stato proposto Arthur Melo, ex Juventus, Barcellona e Fiorentina, e ora fuori rosa ai bianconeri nonostante i 5 milioni di ingaggio fino al 2026.
Qualora i bianconeri dovessero muoversi per Urbanski, si apprende che se ne potrebbe parlare. Tuttavia la novità è un altra, infatti il noto quotidiano riporta che al Bologna piace anche Kristjan Asslani dell'Inter. Il classe 2002 è chiuso da un fuoriclasse come Calhanoglu ma quando è stato chiamato in causa ha saputo farsi trovare pronto. Si pensi al gol olimpico da calcio d'angolo in Coppa Italia. Qualora l'Inter dovesse aprire al prestito sarebbe certamente una soluzione gradita, per quanto al momento rimane una pista complicata.
Non soltanto Asslani: gli altri nomi
Tuttavia Asslani non sarebbe il solo profilo valutato. Infatti Sartori e Di Vaio hanno avuto contatti con lo Spezia per Salvatore Esposito. Inoltre piace anche Enzo Barrenechea dell'Aston Villa, che però sta trovando spazio con una certa continuità a Valencia e difficilmente si muoverà. Il Bologna tenta quindi il colpo a centrocampo per continuare a inseguire un'altra qualificazione europea.
LEGGI ANCHE: Ecco chi è Brian Aguirre, il funambolo del Boca Juniors che interessa ai rossoblù