🔎 Bologna, Sartori pensa al futuro: occhi su Pio Esposito e Bertola
La scorsa giornata di Serie B ha visto sugli spalti di Mantova-Spezia un osservato speciale: il ds rossoblù Giovanni Sartori ha osservato due giocatori

Domenica scorsa, dopo il ko del Bologna a Bergamo, Sartori è stato a Mantova per assistere al match di Serie B tra Mantova e Spezia.
Come riporta Il Resto del Carlino, il ds rossoblù è stato avvistato allo stadio Danilo Martelli per osservare da vicino due giovani giocatori spezzini.
Il match, terminato 2-2, ha visto gli osservati speciali di Giovanni Sartori protagonisti, nel bene e nel male.
Ma di chi si tratta?
Francesco Pio Esposito
Il primo giocatore nella lista del ds del Bologna era Francesco Pio Esposito: l’attaccante diciannovenne, di proprietà dell’Inter, ha stupito tutti in questa stagione del campionato cadetto e sembra definitivamente pronto per il grande salto.
Nelle 30 presenze di quest’anno, ha messo a segno ben 14 reti (terzo nella classifica cannonieri) e fornito 2 assist - di cui uno proprio a Mantova-.
Pio Esposito potrebbe diventare il primo nome del mercato estivo, soprattutto nel caso di addio di Santiago Castro, su cui è forte l’interesse di moltissime big.

Nicolò Bertola
L’altro nome osservato da Sartori è quello del difensore classe 2003 Nicolò Bertola.
Il 22enne è in scadenza di contratto a giugno e si è dimostrato una pedina chiave per mister Luca D’Angelo in questa stagione.
Il difensore, già nel giro della Nazionale U21, è stato espulso domenica scorsa, ma ha comunque saputo mostrare le proprie qualità.
Bertola piace molto all’ambiente rossoblù e, date le situazioni di Erlic (ha chiesto la cessione a gennaio e potrebbe partire in estate), Casale (su cui vige un riscatto legato alla qualificazione in Europa) e un Lucumì poco convincente, potrebbe essere lo spezzino il rinforzo estivo per la difesa del Bologna targato Italiano.

LEGGI ANCHE: Li Calzi sul Dall'Ara: "Ballano circa 40 milioni. La fase progettuale è chiusa"