Il Bologna in seguito alla pesante sconfitta nel primo match del triangolare contro il Bochum, ha affrontato la seconda gara contro il Sudtirol, formazione di casa. Si tratta dell'ultima gara del ritiro estivo in altura dei rossoblù.

Bologna, la formazione schierata da Italiano

In questa seconda gara Vincenzo Italiano ha mantenuto diversi giocatori che hanno disputato la prima partita contro il Bochum. Tra i pali è stato schierato Skorupski, mentre in difesa Posch, Erlic, Beukema e Lykogiannis. In mediana hanno agito Moro e Byar, mentre dietro Dallinga sono stati scelti Orsolini, Odgaard e Cambiaghi.

Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian
Vincenzo Italiano, Riccardo Orsolini e Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Sudtirol-Bologna: la cronaca del match

Il Bologna rispetto alla prima gara entra in campo in modo decisamente più vivace e deciso, e infatti dopo 15 minuti arriva la rete del vantaggio rossoblù: calcio d'angolo di Orsolini, spizzata di Odgaard e rete del nuovo acquisto Erlic

Il primo tempo da 30 minuti si conclude con i rossoblù in vantaggio e decisamente più ordinati rispetto al primo match contro la formazione tedesca.

Nella seconda frazione di gioco Vincenzo Italiano ha effettuato molte sostituzioni, inserendo diversi giovani e componenti della formazione Primavera, per dare fiato ai titolari che hanno disputato i 60 minuti con il Bochum e la prima mezz'ora con il Sudtirol.

Il secondo tempo scorre sui binari dell'equilibrio con i rossoblù in controllo del risultato. La gara termina dunque con il successo per 1-0 dei felsinei.

Con il triangolare tra Bologna, Bochum e Sudtirol si è concluso dunque il ritiro estivo a Valles della squadra di Vincenzo Italiano. La prossima amichevole sarà il 10 agosto contro il Mallorca, prima dell'esordio in campionato al Dall'Ara contro l'Udinese.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Hummels prende tempo: c'è una nuova opzione per la difesa rossoblù

Bochum-Bologna 4-0: la cronaca della pesante sconfitta dei rossoblù
Italiano: "Dobbiamo crescere sul piano della forma e dell'intesa. Mancano giocatori importanti"

💬 Commenti