Il promettente giovane andrà al Montreal, il Bologna monitora per il futuro
Trattativa chiusa, il giovane andrà al club canadese, che ha la stessa proprietà dei rossoblù
Il Bologna è concentrato e focalizzato sulla partita di stasera contro il Borussia Dortmund in Champions League. Tuttavia il mercato è comunque in fermento: l'obiettivo è quello di puntellare la rosa a disposizione di Italiano, per aiutarlo a raggiungere un'altra qualificazione europea.
A questo proposito è importante segnalare un importante aggiornamento.
Il giovane andrà al Montreal, il Bologna osserva per il futuro
Infatti come segnalato da Gianluca Di Marzio, Ange Ahoussou, difensore centrale ivoriano classe 2003 del Pau Fc, club militante nella seconda divisione del calcio francese, andrà al Montreal. Infatti il club acquista le prestazioni del promettente calciatore in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
L'ivoriano sarà quindi monitorato anche dal Bologna, è infatti noto che i rossoblù e il club canadese abbiano la stessa proprietà. Le qualità del classe 2003, cresciuto all'Abidjan Fc e con esperienze anche al Nizza e Sochaux, non erano state notate solamente da questa proprietà, come rivelato tempo fa da Numero Diez.
Ahoussou, numeri e statistiche e profilo
Nella stagione corrente Ange Ahoussou ha disputato diciotto partite con il Pau fra tutte le competizioni mettendo a referto anche due reti. Al classe 2003, legato al club francese da un contratto fino al 2026, il noto sito Transfermarkt attribuisce una valutazione da 1 milione di euro. Il giovane è un difensore centrale di circa 194 centimetri che fa della forza fisica e dei duelli aerei un autentico punto di forza. A queste caratteristiche abbina comunque un'ottima mobilità e delle spiccati doti nelle letture difensive. E' certamente un profilo interessante e da tenere d'occhio. Per questo per il momento andrà al Montreal, ma il Bologna di Saputo lo monitora attentamente per il futuro.
LEGGI ANCHE: Borussia Dortmund, Sahin: "Conosciamo questa caratteristica del Bologna. Possiamo evitarla"