I convocati di Thiago Motta per Roma-Bologna: out Odgaard
Ecco la lista dei rossoblù che prenderanno parte al match di lunedì all'Olimpico contro la Roma
Il Bologna torna in campo questo lunedì alle 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma per sfidare i giallorossi di Daniele De Rossi, gara valida per la 33esima giornata di Serie A. Dopo il passaggio del turno di Roma, Atalanta e Fiorentina nelle competizioni europee è arrivata l'ufficialità sulla qualificazione alla prossima Champions per la quinta classificata in campionato. Nonostante questa ottima notizia sia per la Roma che per il Bologna, sarà necessario fare punti per seminare una concorrente temibile come l'Atalanta di Gasperini.
I convocati di Thiago Motta per Roma-Bologna
Quando mancano due giorni alla sfida tra Roma e Bologna, la società rossoblù ha comunicato la lista dei convocati attraverso una nota ufficiale sul proprio sito. Thiago Motta dovrà fare a meno di Lewis Ferguson fino alla fine del campionato per via della lesione del legamento crociato del ginocchio destro. Oltre allo scozzese, all'Olimpico mancherà anche Jens Odgaard. Il danese non è riuscito a recuperare dal problema al retto femorale destro accusato prima della sfida contro il Frosinone. Il tecnico italo brasiliano può sorridere invece per il ritorno di Saelemaekers che ha scontato la squalifica nel match contro il Monza. Ecco la lista completa dei convocati di Thiago Motta per la sfida del 22 aprile contro la Roma
PORTIERI | Ravaglia, Skorupski |
DIFENSORI | Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Kristiansen, Ilic, Lucumi, Lykogiannis, Posch |
CENTROCAMPISTI | Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Freuler, Moro, Urbanski |
ATTACCANTI | Castro, Karlsson, Ndoye, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee |
Le parole di De Rossi sul Bologna di Motta dopo il passaggio del turno in Europa League
Durante la conferenza stampa post Roma-Milan in cui i giallorossi hanno battuto i rossoneri di Mister Pioli per 2-0, l'allenatore della squadra capitolina ha parlato così del Bologna e del suo tecnico Thiago Motta.
Il Bologna è la squadra peggiore che potesse capitarci di affrontare dopo una partita dispendiosa come questa. Ruotano, si inseriscono, fanno tanti movimenti. Sarà stimolante perché penso che la realtà del Bologna stia facendo bene al nostro calcio. Sarà un grande banco di prova.
E' una partita delicata per la classifica. Il Bologna ha qualità e idee: dovremo essere bravi a capire come muoverci. Ogni volta che li ho visti giocare sono rimasto incantato. C'è grande rispetto nei confronti di Thiago che è un mio amico e un grandissimo allenatore: sta facendo cose incredibili. Ripeto, penso che vedere il Bologna in quel posto di classifica penso faccia bene al calcio italiano. Merito di Thiago, della squadra e dei direttori che sono anche miei amici, come Fenucci, Di Vaio e Sartori.
LEGGI ANCHE: Fantacalcio, Roma-Bologna: i consigli su chi schierare