Ursino lancia Bernardeschi al Bologna: "È la squadra giusta. E su Thiago Motta..."
L'ex direttore sportivo, che scoprii il talento del giocatore, ha parlato di un suo passaggio in rossoblù
Giuseppe Ursino, ex di direttore sportivo del Crotone, è stato intervistato dal Resto del Carlino, in merito al possibile trasferimento di Federico Bernardeschi in maglia rossoblù. Il dirigente, infatti, è stato tra i primi a credere e puntare seriamente sul talento ex Fiorentina e Juventus.
Ursino si è detto molto positivo in merito a un trasferimento del giocatore a Casteldebole, mostrando anche grande stima nei confronti di Thiago Motta. Di seguito le sue parole su Bernardeschi, ma non solo.
Sul trasferimento di Bernardeschi al Bologna: “Credo Federico abbia una grande voglia di riproporsi ad alti livelli e riconquistare la Nazionale. Conoscendolo, mi ha stupito la scelta di andare a Toronto: quel calcio non fa per lui. Il Bologna sarebbe la squadra giusta per rilanciarsi? Assolutamente sì. Il Bologna è una società seria, molto molto ben organizzata. Con un grande amministratore delegato come Fenucci e un fenomeno come Sartori: Giovanni è una persona molto preparata. Per non parlare di Di Vaio”.
Su Thiago Motta: “Diventerà un tecnico di valore assoluto, farà grandissime cose. Io lo volevo portare a Crotone nel nostro secondo anno di serie A, nonostante arrivasse dall’esperienza poco felice al Genoa. Tornando a Berna, non vedo alcun problema tra i due. Federico è uno serio, che si allena a duemila, non crea problemi. E a Bologna troverebbe l’ambiente ideale in cui identificarsi. Insomma, sarebbe un grande colpo”.
Su Sallai: "È un attaccante duttile, dotato di una buona tecnica: potrebbe essere molto utile ai rossoblù».Orsolini invece che cosa potrebbe diventare?«Parliamo di un giocatore che mi piace moltissimo, ma che deve dare di più, dev’essere più continuo. Sapevo che lo seguiva la Lazio: ecco, nel gioco di Sarri sarebbe perfetto".
LEGGI ANCHE: El Azzouzi: "Il Bologna è un grande club. Ho già parlato con l'allenatore"