Skorupski: "Avevo offerte dall'Arabia, ma ho preferito restare qui. Su Urbanski..."
Le parole di Lukasz Skorupski sulla sua avventura in rossoblù, sul proprio futuro e su Kacper Urbanski
Le parole di De Rossi al termine della vittoria del Bologna all'Olimpico contro la Roma
A fine partita mi ha detto: “Ma contro di noi devi sempre fare i miracoli?”.
Il rapporto con Urbanski
Ho quattordici anni in più di Kacper ma abbiamo un bellissimo rapporto. Un anno fa a luglio, prima di partire per il ritiro, quando a lui era già scaduto il contratto al campo Motta mi chiede: “Dov'è Kacper?”. “Mister non c'è perché sta cercando squadra”, gli faccio io. Thiago è andato subito dai dirigenti e ha chiesto che gli rinnovassero il contratto. Dopo la firma lui non sapeva se sarebbe rimasto o se sarebbe andato via in prestito e allora l'ho ospitato per due mesi a casa mia. In un anno ha messo su un gran fisico: prima sembrava un bambino, oggi non più.
Il ruolo della moglie di Skorupski
Mi ha fatto capire come prestare attenzione ai dettagli. Quando giocavo in Polonia a volte esageravo con le birre, oggi al massimo mi concedo un bicchiere di vino e sto attento a tutto: l'alimentazione, riposo, tempi di recupero. Solo così puoi giocare in Serie A.
Il futuro del portiere polacco
Avevo avuto offerte dall'Arabia, ma ho preferito restare qui. Ho un contratto fino al 2025, ma alla ventitreesima presenza scatterà in automatico il rinnovo per un'altra stagione.
LEGGI ANCHE: Bologna, Milan in forte pressing per Joshua Zirkzee