Sulla retrocessione con il Sassuolo

Purtroppo ci siamo complicati da soli la stagione scorsa. Magari non eravamo abituati a stare nelle zone basse, e quando entri nel tunnel è difficile uscirne, la palla pesava sempre di più. Avevamo qualità, poi è successo anche l'infortunio di Berardi… Quando sei superficiale succede che gli avversari hanno più fame e voglia, quindi retrocedi e butti dieci/undici anni di Serie A del Sassuolo. Dentro di me c'è ancora tanta rabbia che voglio trasformare in energia positiva.

Sul rapporto con Moro e sull'importanza di Italiano nella scelta

Con Moro mi sono sentito subito dopo che ho finito di parlare con il mio agente. Nikola era contentissimo. Con il mister non ci avevo parlato tanto perché è successo tutto velocemente. Ho piacere di lavorare di nuovo con Italiano, lui è molto carico. A me piace perché riesce a tirarti fuori il meglio.

Martin Erlic
Martin Erlic (ph. bolognafc.it)

Sull'esordio contro l'Udinese

Abbiamo ancora qualche giorno per preparare la partita al meglio. L'Udinese è un avversario tosto, ma giochiamo in casa e vogliamo partire con il piede giusto. Sarà una bella partita in cui cercheremo di dare il nostro massimo.

Tanti anni in Italia

L'Italia per me è come una seconda casa. Dico sempre che qui mi sento come a casa, l'Italia è un popolo che mi ha dato tanto. Sono fiero di avere tanti amici, in Italia si sta bene e si vive bene, sono felice di essere qui.

Sulla città di Bologna

Ho già visitato in passato Bologna, è una città bellissima.

Sui punti forti e deboli

Penso che il mio punto forte sia la marcatura sull'uomo, ma sicuramente il mister vuole tanto che i centrali impostino, e in questi due anni a Sassuolo non l'ho fatto quanto con Italiano e Thiago Motta. Posso migliorare, perché il calcio moderno sotto questo punto di vista è così.

I segreti per una difesa solida

Io penso che la fase difensiva parte dagli attaccanti. Sicuramente ci vuole tanta comunicazione e tanta attenzione.

LEGGI ANCHE: Bologna, dopo Karlsson e Miranda un altro rossoblù è rientrato in gruppo

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Fortitudo, il 19 agosto il saluto ai tifosi: attesa per i nuovi volti. Su Panni e Aradori...

💬 Commenti