Bologna, c'è il Cesena su Van Hooijdonk, la trattativa decolla?
Il club romagnolo sarebbe deciso ad acquistare il calciatore del Bologna per regalarsi un colpo importante sul mercato, i dettagli
Altra importante novità sul fronte esuberi per il Bologna. Su Sidney Van Hooijdonk ci sarebbe il Cesena. Il calciatore olandese è reduce da un prestito al Norwich in cui non è riuscito a rilanciarsi. A riportarlo i colleghi Resto del Carlino.
Van Hooijdonk resta in Olanda dopo il prestito in Inghilterra
Mentre il suo agente è a Casteldebole per trattare la sua cessione al Cesena, al calciatore è stato concesso il permesso di allenarsi in patria al Nac Breda, squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico e dalla quale fu prelevato proprio dal Bologna nell'estate del 2021.
Dopo sole 4 presenze con i felsinei inizia il giro di prestito che lo porta all'Heerenveen gennaio del 2022 (con cui segna 7 gol), poi il breve ritorno al Bologna e poi a gennaio 2024 il prestito nella Serie B inglese al Norwich City, con cui però non riesce a mettere a segno nessuna rete in dodici presenze.
L'interesse del Cesena
Il Cesena potrebbe approfittare del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025 per formulare un'offerta vantaggiosa per assicurarsi Van Hooijdonk, che potrebbe comunque accordarsi a parametro zero con un nuovo club a partire dal 1 febbraio 2025.
Il calciatore del Bologna potrebbe essere dunque il sesto rinforzo per il cavalluccio, dopo Mangraviti, Calò, Curto, Ceesay e Simone Bastoni.
La trattativa potrebbe decollare nei prossimi giorni. Il calciatore è voglioso di rilanciarsi, il Cesena ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo.
Gli altri club che hanno fatto dei sondaggi per il calciatore sono stati il Bari ed il Twente (Serie A olandese), ma non se ne è fatto nulla. Per il Cesena sarebbe un colpo importante per l'attacco e per alzare l'asticella mettendo la ciliegina sulla torta a questo calciomercato, mentre per il Bologna sarebbe la cessione di un esubero importante.