Zirkzee-Milan, affare in fase di stallo. Un club di Premier prova il sorpasso
Il braccio di ferro tra i rossoneri e l'agente dell'attaccante potrebbe far sfumare il tutto
Mentre Joshua Zirkzee è in Germania per disputare il tanto atteso Europeo, il suo primo impegno ufficiale con la maglia degli Orange. Chiamato all'ultimo da Mister Koeman dopo l'infortunio di Brobbey, Zirkzee ha ricevuto la chiamata che tanto aspettava.
Inutile dire quanto questo Europeo rischi di metterlo ancora più in luce di quanto lo sia già. Il palcoscenico della Germania sarà un modo per far vedere a tutti la sua classe, anche a quelli che quest'anno non hanno visto giocare il Bologna.
Come sappiamo, il club che desidera maggiormente Joshua Zirkzee al centro del proprio attacco è sicuramente il Milan. Da giorni i rossoneri stanno facendo braccio di ferro con l'agente del giocatore che chiede cifre molto alte per le commissioni e con l'aggiunta della convocazione all'Europeo le richieste di Kia Joorabchian sembrano non volersi abbassare
Zirkzee-Milan, braccio di ferro tra l'agente e la società
Lo scenario di mercato che si sta verificando in queste ore è semplice: il Milan vuole Zirkzee ma non è disposto a pagare i 15 milioni di commissioni richiesti dall'agente del giocatore, oltre ai 40 milioni da pagare al Bologna per la clausola.
In queste situazioni si entra in una fase di stallo in cui per qualche giorno vige il silenzio da entrambe la parti. In queste fasi si corre un rischio altissimo però: l'inserimento di altri club.
Il Manchester United piomba su Joshua Zirkzee
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Manchester United si interessò a Zirkzee per la prima volta tra febbraio e marzo e nelle ultime ore ci sono stati contatti tra le due parti. Dopo l'acquisto di Hojlund dall'Atalanta per 70 milioni, il Manchester United non sembra deciso a pagare la clausola da 40 milioni ma il Milan è avvisato.
Uno dei motivi principali per i quali il Milan resta favorito anche sul Manchester è la volontà del giocatore, che più volte ha ribadito di voler restare in Italia. L'edizione odierna della Rosea però, offre uno spunto interessante legato alla fase di stallo a cui stiamo assistendo. Se l'agente dell'olandese non ha trovato l'accordo con la società rossonera per le commissioni, è anche perché lo stesso Joshua Zirkzee ha voluto prendere tempo e questo sta facendo sperare i bolognesi.
Sì, perché Bologna è la piazza dove Zirkzee è diventato grande ed è una squadra che giocherà la Champions League. In caso di permanenza in rossoblù per un'altra stagione, il Bologna alzerebbe lo stipendio dell'olandese da 800 mila a circa 3 milioni, oltre che inserire una clausola più alta per lasciarlo partire.
LEGGI ANCHE: Fortitudo Bologna, deciso il futuro di capitan Fantinelli