Caressa: "Sartori ha fatto la differenza più di Motta"
Le parole dei due telecronisti di Sky sul Bologna e sul lavoro societario alle spalle
Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi, coppia affiatata del mondo delle telecronache calcistiche, erano ospiti del secondo incontro di “Imprese Riuscite 2024” promosso da Illumia, Dino Corsini, Face e Macron. Bergomi e Caressa sono intervenuti a fase alterne, dicendo la propria sull'ottimo percorso dei rossoblù.
Il pensiero di Bergomi e Caressa sul Bologna
Il Bologna pensi al presente e si goda questo momento. Non è un vero miracolo, è frutto di tanto lavoro, capacità dell'allenatore e dei giocatori, e programmazione di Giovanni Sartori, che ha fatto la differenza più di Motta. Per anni abbiamo pensato che il Bologna potesse diventare la nuova Atalanta, ora questo è realtà. Se sfruttato bene l'obiettivo Champions può essere un cambiamento radicale anche in città. Motta dovesse andare via lo farà con difficoltà perchè quando c'è una proprietà seria e della programmazione le cose possono ripetere. Sarebbe già grandioso andare con costanza quasi tutti gli anni in Europa.
La storia Ig di Zirkzee
Con il Bologna che nel tardo pomeriggio di domenica, dopo il pareggio rimediato dai partenopei in casa con la Roma, ha raggiunto aritmeticamente la prossima partecipazione alle Coppe, non ha alcuna intenzione di fermarsi, nonostante un paio di battute d'arresto nelle ultime uscite stagionali. Il pari contro l'Udinese ha fatto sì che ai rossoblù ora manchino solo quattro punti per l'Europa League e sei per la Champions, a patto che le dirette competitor improvvisamente non inciampino continuamente. La carica dei tifosi non manca, così come quella dei calciatori; uno tra questi Joshua Zirkzee, che nella giornata di ieri ha ripostato un video sul proprio profilo Ig: trattasi della risposta che diede il compianto Kobe Bryant ad un giornalista che dopo una vittoria nelle Finals Nba rispose così
Soddisfatto di cosa? Il lavoro è finito? Non mi sembra, il lavoro non finito.
Frase commemorativa quella dell'ex campione dei Los Angeles Lakers, idolo di tutti e perfino di Zirkzee, il quale l'ha fatta parzialmente sua facendo riferimento al meraviglioso lavoro non ancora portato a termine dal Bologna.
LEGGI ANCHE: Locatelli: "Zirkzee sembri giochi all'oratorio. Su Motta..."