Bologna, Lykogiannis titolare aspettando Miranda. E intanto si tatua la Champions
Il polso destro di Lykogiannis è marchiato dalla coppa dalle grandi orecchie. Il greco per ora è il titolare di Italiano, aspettando il rientro di Miranda
Lavoro costante e atteggiamento propositivo.
Sono questi i due mantra di Charalampos Lykogiannis.
Il difensore greco classe ‘93 era sul punto di partire la scorsa estate, non rientrando più nei piani tecnici dell’ex mister Thiago Motta.
Con l'impegno e la dedizione ha saputo non solo conquistarsi la conferma e un discreto minutaggio, ma ha avuto il pregio di saper fare breccia nel cuore dei sostenitori rossoblù.
Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, ad oggi è lui il titolare di Vincenzo Italiano sulla corsia sinistra: il greco promette di farsi trovare pronto e giura fedeltà al Bologna tatuandosi la Champions sul polso destro.
Lykogiannis titolare? Le gerarchie di Italiano
Con il ritiro di Valles alle porte - qui il programma intero delle amichevoli, degli eventi e i consigli su cosa visitare e dove mangiare in Val Pusteria - Vincenzo Italiano continua ad osservare il gruppo al lavoro nell'attesa dei rientri dalle vacanze dei nazionali.
L'ultimo a cominciare sul serio sarà il nuovo arrivo Juan Miranda.
Il terzino ex Betis sarà infatti impegnato alle Olimpiadi di Parigi con la Spagna dal 26 luglio all'11 agosto e pertanto, sarà necessario un po' più di tempo per l'inserimento in pianta stabile nelle gerarchie dei rossoblù.
Lo spagnolo si candida ad essere il titolare della corsia sinistra, ma per le prime uscite di campionato il protagonista sarà quasi sicuramente Charalampos Lykogiannis.
Il greco toccherà il traguardo delle 100 presenze con il Bologna tra 8 partite, sperando di mantenere costante il suo rendimento e il suo particolare vizio del gol, pur essendo un difensore.
Lyko dovrà però farsi trovare pronto, perché alle spalle si trova il giovane e arrembante Corazza in cerca di spazio e di occasioni.
Tatuaggio Champions
Lykogiannis ha portato a casa un bottino da 22 presenze e 2 reti nello scorso campionato, colpendo il Lecce su calcio di punizione - specialità della casa - e la Salernitana al termine di una triangolazione con un indiavolato Saelemaekers.
Da ricordare anche l'unico assist della stagione del greco, un pallone teso per il 2-0 in pieno recupero di Odgaard in Bologna-Fiorentina.
Un bilancio niente male per il terzino, che ha voluto incidere sulla propria pelle i risultati di questa straordinaria annata con un tatuaggio dedicato alla Champions.
Una competizione che Lyko ha già assaggiato 12 anni fa con l'Olympiacos e che aspetta di ritrovare.
Se non da protagonista, quantomeno da comprimario.
LEGGI ANCHE: Bologna, Sartori cambia l'attaccante: Ioannidis costa troppo