Bologna, Sartori spegne l'entusiasmo della piazza su un top: "Al 99,9% andrà via"
Il responsabile dell'area tecnica del Bologna Sartori ha partecipato al Gran Galà del calciomercato annunciando l'addio quasi certo di un top player
Non è uno che parla molto Giovanni Sartori, il responsabile dell'area tecnica rossoblù è certamente più abituato all'azione.
Ecco perché quando dice qualcosa, le sue parole spesso colpiscono come rasoiate: il dirigente ha annunciato l'addio quasi certo di un top player durante il Gran Galà del calciomercato di Rimini organizzato da Master Group Sport e Adise.
Sartori loda Calafiori: “Nota lieta per la Nazionale”
Inevitabile per Giovanni Sartori non imbattersi nel tema Riccardo Calafiori, dato che il difensore ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa.
“La nota lieta di questa Nazionale e direi in generale dell'ultima stagione” sono le parole scelte dal dirigente, che manda un chiaro segnale a tutte le potenziali acquirenti interessate al ragazzo classe 2002: “Calafiori l'abbiamo preso dodici mesi fa, per cui vediamo quello che dirà il mercato: c'è la volontà di tenerlo”.
Sartori conferma le parole di Claudio Fenucci e, almeno per il momento, spegne il fuoco sui tanti rumors che riguardano Cala.
Certo è che il Cobra non può annunciare apertis verbis che non prenderebbe in considerazione un'offerta fuori mercato, superiore ai 40 milioni di euro. Mentirebbe a sé stesso e, soprattutto, mentirebbe alla buona riuscita degli affari del Bologna.
Perché non va dimenticato che Riccardo è stato acquistato dal Basilea per 4 milioni di euro e qui si tratterebbe, perlomeno, di decuplicare il valore del giocatore.
L'addio (quasi) annunciato
Per quanto riguarda il futuro, l'altro giocatore che più di tutti è al centro di un intricato garbuglio di mercato è Joshua Zirkzee. Un po' per via della tanto discussa clausola rescissoria da 40 milioni, un po' perché il proprio agente Kia Joorabchian ne vorrebbe altri 15 come commissione.
Le dichiarazioni di Sartori sull'olandese non lasciano, ahinoi, troppo spazio a interpretazioni: “Zirkzee ha una clausola, per cui al 99,9% andrà via” ha ammesso il dirigente del Bologna. Ulteriori dettagli sono poi arrivati ai microfoni di Sky
Zirkzee? Al 99,9% andrà via. Conoscendo il mercato, credo ci siano grosse possibilità. E' un grandissimo giocatore e gli attaccanti sono sempre ricercatissimi. Da mesi lavoriamo al sostituto, abbiamo girato molto, ci lavoreremo, non sarà semplice sostituirlo, proveremo a farci trovare pronti
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, offerti 20 milioni per Ioannidis