Odgaard: "Ho trovato un bel gol. Vi dico dove mi trovo più a mio agio"
Le parole del classe 1999 al termine del match tra Bologna e Monza
Il Bologna continua la sua marcia trionfale: i rossoblù battono il Monza per 3-1 e salgono a quota 33 punti. Una vittoria fondamentale per le ambizioni europee della squadra allenata da Vincenzo Italiano, attualmente al settimo posto della graduatoria. Tra le piacevoli sorprese della stagione vi è sicuramente Jens Odgaard, arrivato oggi al quarto gol in campionato. Da quando il tecnico lo ha posizionato alle spalle di Castro ha visibilmente alzato il proprio livello. Anche della sua posizione in campo ha parlato ai microfoni di Dazn l'autore del gol del 2-1. Di seguito le sue parole.
Le parole di Odgaard sulla sua posizione in campo
Devo essere sincero: mi trovo molto bene a centrocampo. Ho trovato un bel gol e sono felice di aver aiutato la squadra
Il classe 1999 ha analizzato anche gli obiettivi futuri di squadra, non precludendo nulla in chiave europea. Ecco quanto dichiarato:
Dobbiamo farci trovare pronti anche per la qualificazione Champions. La vittoria è stata importante
Di questa piacevole sorpresa ha parlato anche il tecnico del Bologna nella consueta conferenza stampa. Di seguito un estratto di quanto dichiarato, anche in relazione alla sua posizione in campo e alle caratteristicche di Lewis Ferguson, tornato al gol lo scorso weekend contro la Roma di Claudio Ranieri.
Le parole di Italiano su Odgaard
Lewis ha la capacità di lavorare in quella zona del campo e in questo momento è la zona a lui più congeniale perché tornando da un grave infortunio, giocando in mediana fa meno chilometri e tocca più palloni e così possiamo permettergli di crescere di condizione. Odgaard è una grande sorpresa perché sulla trequarti agisce da attaccante ma sa anche legare il gioco, aiuta nei duelli a centrocampo e sta continuando a dare soddisfazioni. Lewis mi piace in quella posizione e la duttilità di questi giocatori mi permette di trovare soluzioni diverse.
LEGGI ANCHE: Orsolini: "Preso un gol a freddo. Spalletti? Continuo a fare quello che ho sempre fatto..."