L’attesa è finita: è appena iniziata la sfida tra Bologna e Napoli, con gli azzurri in vantaggio per 0-1 grazie al gol di Zambo Anguissa. La partita rappresenta un crocevia per stagione delle due squadre. Infatti in caso di vittoria i felsinei scavalcherebbero l’Atalanta al terzo posto, mentre il Napoli balzerebbe a -1 dall’Inter capolista. Al centro della difesa Italiano ha scelto ancora Jhon Lucumì, sempre più totem della retroguardia rossoblù. Per il numero 26 degli emiliani non sarà però una sera come le altre, infatti oggi taglia un importante traguardo con la maglia del Bologna.

Notte speciale per Lucumì

Infatti con la presenza di questa sera  il centrale colombiano classe 1998 tocca quota 100 presenze con il Bologna fra tutte le competizioni. Nella stagione corrente ha avuto anche l’occasione e il privilegio di disputare la massima competizione europea (Champions League) con questa maglia, siglando anche un gol contro il Lille lo scorso 27 novembre . Sfortunatamente per lui però la rete non evitò la sconfitta, ma fu comunque una notte speciale, come quella di stasera: sera per l'appunto della centesima partita in maglia Bologna fra tutte le competizioni.

Il ventiseienne, arrivato dal Genk nell'estate del 2022 per 8 milioni di euro è visibilmente cresciuto sotto i Portici diventando tra i migliori difensori del nostro campionato e attirando l'interesse di svariati club. In questa stagione sono 24 (25 con questa sera) le partite disputate in campionato, condite con un assist.

Jhon Lucumì e Gaetano Oristanio
Jhon Lucumì e Gaetano Oristanio (ph. Image Sport)

Le formazioni ufficiali di Bologna-Napoli

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Ndoye; Dallinga. All. Vincenzo Italiano

Napoli (4-3-3): Scuffet; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Antonio Conte

LEGGI ANCHE: Bologna-Napoli, i rossoblù cercano la sesta vittoria consecutiva: è successo solo 3 volte prima

 

🎙 Juan Jesus: "Abbiamo perso un po’ le misure. In partite come questa si paga"
Claudio Fenucci: " Il segreto del Bologna? Il lavoro. Con il Napoli una bella sfida"

💬 Commenti