Calciomercato Bologna, l’Arsenal alza l’offerta per Calafiori e offre un difensore: il nome
I Gunners non mollano Calafiori e alzano l'offerta per chiudere. Riccardo, tuttavia, tornerà già oggi a Casteldebole
Come sottolineato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, i tabloid inglesi segnalano importanti sviluppi nella trattativa tra Calafiori e l'Arsenal.
Cambia l'offerta e la situazione Kiwior
La società londinese si è spinta ancora più in alto per Calafiori, seppur di qualche milione di parte fissa. L'ultima offerta recapitata, infatti, recita 47 milioni di parte fissa più 3 di bonus.
Inoltre, l'Arsenal avrebbe fatto sapere al Bologna della possibilità di avviare una trattativa, staccata in termini economici ma collegata in termini numerici, per Kiwior.
Il polacco classe 2000, che può agire sia da centrale che da terzino sinistro, potrebbe arrivare in rossoblù in prestito gratuito con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni.
I nodi principali però sono tre: lo stipendio (Kiwior percepisce 2.5 milioni netti), la concorrenza (l'Inter è sempre alla finestra) e il problema delle liste UEFA. Ad oggi, infatti, il Bologna può inserire un solo straniero e Sartori vorrebbe riservare quel posto all'attaccante.
Le opzioni in questo caso sono due, o concentrarsi su una punta italiana o, in caso di arrivo di Kiwior, escludere una pedina straniera già presente in rosa dalla lista Champions.
Fenucci: “Non ci sono novità”
Per Riccardo non ci sono novità e con la Juventus non abbiamo parlato
Con queste parole, Claudio Fenucci rassicura, seppur solo in parte, i tifosi del Bologna. È chiaro che il calciomercato è ancora lungo ma, stando alle parole del DS, ne i bianconeri ne i Gunners hanno fatto progressi.
Probabilmente, le parole del DS riguardano proprio l'ultima offerta del club inglese, ritenuta praticamente uguale a quella recapitata qualche giorno fa, ovvero 45 milioni di parte fissa più 5 di bonus.
Appare scontato che una big di Premier League come l'Arsenal continuerà il suo forcing ma, ad oggi, il Bologna ha ancora in tasca Calafiori.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Ioannidis in stand-by: offerti 18 milioni per un’attaccante della Ligue1