Zaccardo: "Calafiori ha meritato la Nazionale. Il mio consiglio per il suo futuro..."
Le parole dell'ex giocatore della Nazionale Italiana sulla grande stagione del Bologna e di Calafiori
Nella giornata di sabato 22 al Country Club di Castenaso, a Bologna, è andato un scena il torneo di padel targato Illumia e il successivo evento benefico. All'Illumia Padel Cup erano presenti molti ex calciatori di Serie A che hanno parlato della grande stagione del Bologna. Cristian Zaccardo ha indossato la maglia della Nazionale nel 2006 e ha voluto dire la sua sull'ottima stagione dei rossoblù e sull'Europeo che sta disputando Riccardo Calafiori da titolare. Ecco le parole di Zaccardo raccolte dal Corriere di Bologna.
Sul Bologna
Per me è un enorme piacere rivedere il Bologna in una coppa europea, li ho seguiti molto volentieri perché mi sento ancora legato ai colori rossoblù e devo dire che è un traguardo pienamente meritato. Non vedo l'ora di vedere qualche squadrone scendere in campo al Dall'Ara. Onestamente non ci si aspettava subito la Champions League ma è giusto per l'ottimo lavoro svolto dalla società, dai calciatori e dallo staff tecnico. Sarà bello vedere il Bologna a metà settimana.
Su Riccardo Calafiori, protagonista con l'Italia a Euro2024
Calafiori? Nel 2006 ho segnato un'autorete con gli Stati Uniti poi abbiamo vinto i Mondiali, magari la storia si ripeterà. Episodio a parte, Calafiori ha disputato una stagione straordinaria e sta meritando la maglia da titolare in Nazionale. E' un giocatore completo con un grande futuro davanti. Con quale maglia? Non è facile dare consigli, la carriera è sua. Ci sono pro e contro nel restare come nell'andare via. Gli direi di restare a Bologna e giocare qui la Champions per crescere ancora ed essere davvero pronto per una squadra di primissimo piano. Quando arrivi su certi palcoscenici devi essere capaci di non sbagliare proprio mai. Dopo un'altra grande annata a Bologna anche i tifosi rossoblù capirebbero meglio la sua decisioni.
LEGGI ANCHE: Bologna, tentativo per Joshua Zirkzee: la situazione