Basket - IBBW, un Social Camp per ripartire
Galanda e il basket italiano per il primo camp virtuale

È una soluzione nuova, “fresca”, “smart” e sicura al 100%. E' l'IBBW (Italian BasketBall World) Social Camp, ideato e organizzato dal campione ed ex azzurro Giacomo “Gek” Galanda con il patrocinio della FIP. In un momento in cui la pandemia da Coronavirus ha comportato la cancellazione di tanti camp e tornei estivi, questo nuovo progetto si pone come un punto di riferimento per condividere momenti piacevoli e costruttivi di aggregazione e allenamento.
Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terrà dal 13 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì, e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.
Dove? Qui sta l'elemento vincente del Camp: sulla pagina Facebook IBBW che potrà essere seguita in modo totalmente gratuito, permettendo a tutti i partecipanti di allenarsi in completa sicurezza ed estrema flessibilità, dalla propria casa al campetto, all'aperto o in palestra, perfezionando i propri fondamentali.
In più, acquistando i bellissimi kit di allenamento ideati dall'artista Aleandro Roncarà e realizzati dal partner tecnico 14fourteen, si potrà contribuire ai meritori progetti di Dynamo Camp, a cui verrà devoluta parte dei proventi.
Il Social Camp andrà in scena grazie alle importanti partnership con UnipolSai Assicurazioni e DIFE, azienda leader nel settore della gestione dei rifuti e dei servizi ambientali con uno sguardo privilegiato alla tutela dell’ambiente, e alla presenza di ospiti speciali come An English Island, che curerà le quotidiane lezioni di inglese per i partecipanti, e i travolgenti DA MOVE, e si avvarrà della collaborazione di Couponlus, agenzia di comunicazione e marketing con una spiccata attenzione al sociale, e Drain Brain, agenzia media di comunicazioni ed eventi. Ma le vere “stelle” saranno loro, i tanti campioni del mondo della pallacanestro coinvolti, dalla star NBA Danilo Gallinari ai giocatori nel giro azzurro Fabio Mian, Raphael Gaspardo e Ariel Filloy oltre ai fratelli Tomas e Kathrin Ress e tanti altri ancora che arriveranno: la porta è sempre aperta nella grande famiglia del basket.
Aggiornamenti quotidiani sulle tante novità in programma saranno comunicati sulla pagina Facebook Ibbw e sulla pagina Instagram italian_basketball_world.