La telenovela più estenuante per il mercato in entrata del Bologna è giunta alla conclusione.
Il tanto agognato Mats Hummels ha, finalmente, scelto la prossima destinazione: il difensore arriverà in Serie A, dopo l'accelerazione improvvisa della trattativa per portarlo in Italia, a mercato già chiuso.
Il tedesco ex Borussia Dortmund era stato a lungo corteggiato dalla dirigenza rossoblù in estate, tenendo sulle spine il club di Casteldebole per quasi un mese.

Hummels, sogno sfumato per il Bologna?

Il Bologna ha messo gli occhi su Mats Hummels già a partire dal mese di luglio, quando l'amministratore delegato rossoblù Claudio Fenucci aveva pubblicamente annunciato di aver formulato un'offerta al difensore Campione del Mondo con la Germania nel 2014.
Le settimane di attesa non hanno mai definitivamente sbrogliato la matassa, anche perché una risposta formale non è mai realmente arrivata.
Le frizioni sulla scelta sarebbero state influenzate dalla compagna del calciatore, la modella Nicola Cavanis, fatto sta che Hummels ha continuato a prendere tempo e di tempo ha contribuito a farne perdere al Bologna, finché non è stato lo stesso governo di Casteldebole a comunicare al tedesco il cambio di programma e di obiettivi.
Ma neppure l'affondo sul sostituto ideale dell'ex Borussia, Logan Costa, ha portato in dote il tanto atteso centrale di caratura internazionale.
Con il Bologna che, messo alle strette, ha dovuto trattare con la Lazio per l'arrivo di Nicolò Casale: il difensore di Negrar ha appena pronunciato le sue prime parole da giocatore rossoblù.

Nicolò Casale e Claudio Fenucci
Nicolò Casale e Claudio Fenucci

Hummels ha scelto la Serie A

L'accordo è arrivato nelle ultime ore, dopo una lunga giornata di trattative tra l'entourage del tedesco e i dirigenti di un club di Serie A.
Stiamo parlando di Florent Ghisolfi e della Roma, perché alla fine Hummels ha scelto i giallorossi per il proprio futuro.
Il calciatore è atteso nella capitale già oggi alle 12 - stando all'annuncio su X del giornalista di Sky Gianluca Di Marzio - per disputare le visite mediche ed apporre le firme sul contratto che lo legherà al club capitolino. Si attendono ancora i dettagli sulla durata e sulle cifre dell'ingaggio.
Dopo l'arrivo di Mario Hermoso e i saluti di Smalling, la squadra di De Rossi va così a rimpolpare l'organico con un nuovo difensore esperto. 

LEGGI ANCHE: Bologna, nessun accordo per i rinnovi di Di Vaio e Sartori 

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Cipriani: "Avvio a rilento? Non sono sorpreso: è stato cambiato molto. Diamo tempo a Italiano"

💬 Commenti