Lazio-Bologna, Italiano ha deciso: gioca lui davanti
Il suo passato parla per lui, è uno dei giocatori più proliferi nei mesi invernali
Il Bologna di Vincenzo Italiano si appresta alla sfida con la Lazio nel posticipo di domenica sera all'Olimpico con lei idee ben chiare su alcune scelte di formazione.
I risultati arrivano
“Vivere e sorridere dei guai, proprio come non hai fatto mai, e poi pensare che domani sarà sempre meglio”. Come in una vecchia canzone di Vasco Rossi, il Bologna non deve perdersi mai d'animo e continuare a lottare, non importa se qualche volta si inciampa, come successo nella sfida di Marassi contro il Genoa, finita 2-2 o nello 0-1 a favore del Monaco a pochi minuti dalla fine del match, non bisogna mai arrendersi e avere fiducia nei propri mezzi. Lo sanno tutti a Casteldebole, lo sa Italiano e lo sa anche capitan Orsolini, tutto il gruppo squadra conosce le potenzialità della rosa rossoblu, ed è per questo che i ragazzi di mister Italiano sono pronti a riscattarsi già nel posticipo di domenica sera, ore 20:45 con la Lazio di Baroni.
I precedenti di Lazio-Bologna
Per risalire all'ultima volta che la Lazio ha vinto in casa in campionato, contro i rossoblu, bisogna andare nel lontano agosto 2022. Sulla panchina del Bologna c'era il leggendario e mai dimenticato mister Siniša Mihajlović. La partita finì 2-1 a favore dei biancocelsti, in rete: Arnautovic e Ciro Immobile allo scadere del match. L'ultimo risultato utile per il Bologna all'Olimpico è arrivato nella scorsa stagione, 1-2 in gol: El Azzouzi e Zirkzee.
Chance da titolare per Dallinga
Italiano sembra aver deciso, Dallinga è il predestinato a prendersi una maglia da titolare in vista del match di domenica sera. Negli ultimi giorni Santiago Castro ha fatto un lavoro personalizzato per una botta ricevuta durante un allenamento. Nulla di grave, oggi rientrerà ad allenarsi con il gruppo. Ma le possibilità di vedere l'olandese di nuovo in campo dal primo minuto sono molto alte. L'attaccante in un match di Serie A, ha giocato massimo 63' minuti, troppo poco per il costo dell'affare che ha portato il Bologna questa estate a prelevarlo dal Tolosa per un costo di 12 milioni di euro, più bonus. Dallinga è pronto e aspetta solo l'occasione giusta per far valere tutto il suo potenziale.
LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime sulle condizioni di Castro verso la Lazio