Pyyhtia, in ritiro per convincere Motta
Il finlandese classe 2003 si gioca la conferma nel ritiro estivo
Per Niklas Pyyhtia sono arrivate nell'ultimo periodo le prime presenze tra i grandi, dopo l'esordio nello scorso campionato contro il Napoli, per lui sono 6 gli spezzoni di partita giocati sotto la guida di Thiago Motta, oltre a diverse partita nell'under 21 della Finlandia. Ecco quindi che il classe 2003 potrebbe rappresentare per il Bologna del prossimo anno un rincalzo importante, un giocatore pronto da poter utilizzare come cambio.
Come evidenziato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, per lui sono stati 145 i minuti giocati nell'ultimo campionato sotto la guida di Thiago Motta, a dimostrazione di come sia un elemento che il tecnico italo-brasiliano vuole provare a valorizzare, inserendolo lentamente nei momenti corretti. Per Pyyhtia quella del ritiro di Valles è un'occasione da sfruttare per entrare definitivamente nelle rotazioni del centrocampo rossoblù, il calciatore infatti è dotato di buona fisicità che gli permette di non sfigurare in Serie A, oltre a un buon piede come dimostrato più volte nel campionato primavera.
Ormai è in ogni caso acclarato che Motta creda in lui, come dimostrato dai 28 minuti giocati nella gara contro la Lazio o l'ultima sfida di campionato a Lecce, dove tra l'altro il finlandese ha fornito a Zirkzee l'assist per il momentaneo 1-2 rossoblù. Il tecnico italo-brasiliano ci crede, ora tocca al giovane classe 2003 dimostrare abilità e determinazione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, Kasius all'AZ nell'affare Beukema