Bologna, sette anni di Orsolini: tra salvezza e Champions League
Crescita ed esperienza. Il numero 7 rossoblu si infortuna sul più bello, Bologna lo aspetta
Dalla lotta salvezza alla conquista della Champions League. Ne ha passate di ogni, Riccardo Orsolini, che è riuscito ad affrontare il suo percorso di crescita a pari passo con la squadra.
Lui, che oggi compie 28 anni, in quasi sette anni è diventato uno dei veterani del Bologna, prendendolo per mano e accompagnandolo alle notti stellate dell'Europa.
Purtroppo però, quell'infortunio rimediato nella gara contro il Borussia Dortmund lo costringerà a perdersi l'ultima partita del massimo campionato europeo.
Orsolini, la carriera in rossoblu
Esordiva con la maglia del Bologna il 4 febbraio del 2018, in un Bologna-Fiorentina che terminò 1-2. Passò dalla guida di Inzaghi a quella di Sinisa Mihajlovic, fino a Thiago Motta. Dall'obiettivo salvezza alla conquista della Champions League: la sua crescita personale ha seguito quella della squadra, riuscendo così a sognare in grande insieme ai suoi tifosi, alla sua città, la sera della grande festa per l'Europa.
Come sottolinea il Corriere dello Sport - Più Stadio, con i rossoblu Orsolini ha raggiunto un totale di 242 presenze, in quasi sette anni, confermandosi al 33° posto dei più presenti nella storia del club.
Numeri importanti per uno dei leader della squadra, dentro e fuori lo spogliatoio.
Orsolini, l'infortunio in Champions League
A causa dell'infortunio rimediato contro il Borussia Dortmund, lo scorso martedì, l'Orso sarà costretto a restare lontano dal campo per circa un mese. Ciò significa che, purtroppo, dovrà perdersi l'ultima partita di Champions che il Bologna disputerà nella stagione corrente, e che si sarebbe meritato di poter disputare.
Oggi, nel giorno del suo compleanno, l'augurio è quello di poterlo rivedere in campo il prima possibile, per continuare a sognare in grande, ancora una volta insieme a lui.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, focus sugli esterni: in due del Milan nel mirino