Bologna: panico tra i passanti di piazza VIII agosto, fermato 28enne armato di coltello
I militari sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino. Il soggetto fermato, con precedenti alle spalle, ha affermato di essere stato derubato

CRONACA - Momenti di tensione nel cuore di Bologna, dove all'ora di pranzo di domenica 23 febbraio un uomo ha seminato il panico tra i passanti di un'affollata piazza VIII Agosto.
L'allarme è scattato intorno alle 13:30, quando un cittadino ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri segnalando la presenza di una persona in evidente stato di agitazione che, ferita al volto, teneva in mano due grossi e affilati coltelli da macellaio, urlando frasi sconnesse davanti a un esercizio pubblico.

Due pattuglie del Nucleo Radiomobile di Bologna si sono precipitate sul posto e hanno disarmato l'uomo, riportando la situazione alla normalità. Il soggetto è stato identificato in un 28enne tunisino già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti. Ai militari ha spiegato di aver reagito a un'aggressione nel corso della quale sarebbe stato derubato dello zaino.
I coltelli sono stati sequestrati dai militari e l'uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. I successivi accertamenti in ospedale hanno rivelato un tasso alcolemico pari a 1,2 G/l, senza escludere l'utilizzo di droghe.
Le autorità indagano per chiarire le circostanze dell’accaduto.
LEGGI ANCHE: Classifica stipendio per punto: la posizione del Bologna