Le pagelle di Fiorentina-Bologna: Posch errore fatale, ok Beukema e Zirkzee
Fiorentina e Bologna di decide ai rigori. Vincono i viola, ma i rossoblù giocano. Bene Beukema e Zirzkee, errore decisivo per Posch. Le pagelle del match
Il Bologna perde ai rigori contro la Fiorentina, lasciando dal dischetto la semifinale di Coppa Italia. Ecco le pagelle della partita del Franchi.
Bologna
Skoruspki 6,5 - Kayode lo impegna in angolo nel primo tempo ma la parata su Martinez Quarta al minuto 95 dei tempi regolamentari vale quanto un gol. Sui rigori non può nulla.
Posch 5,5 - Al di là del rigore sbagliato che consegna alla Fiorentina la qualificazione, nel primo tempo ha troppe incertezze. Meglio con il passare dei minuti ma non è ancora il giocatore dello scorso anno.
Beukema 6,5 - Dopo la panchina con il Genoa, torna titolare e gioca una grande partita per attenzione e sicurezza.
Lucumì 5,5 - Disattento e a volte insicuro, un paio di sbagli potevano costare cari. Riprende le misure nel secondo tempo. Dall'87' Calafiori 6 - Dà più sicurezza e calcia un rigore perfetto.
Kristiansen 6 - Rispetto alle ultime uscite, il danese mette in campo una prestazione di buon livello. Prova anche il tiro al volo, buona la mira ma troppo centrale. In crescita.
Aebischer 6 - Buon primo tempo in fase interdizione. Nella ripresa accompagna l'azione offensiva con gamba. Dall'87' Moro 6 - Gioca pulito senza commettere errori.
Freuler 6,5 - Bene sia in fase difensiva che in quella di impostazione.
Orsolini 5,5 - Va a corrente alternata. Colpisce un palo ma sbaglia due gol facile, nel secondo si allunga troppo il pallone permettendo a Christensen di chiudere lo specchio. Sul rigore è perfetto.
Ferguson 6,5 - Torna dopo la squalifica, giocando la sua solita partita tatticamente importante. Dopo il giallo rischia qualcosa. Bravo dagli undici metri.
Saelemaekers 6 - Aiuta molto dietro ma quando può cerca di rendersi pericoloso.
Zirkzee 6,5 - Una traversa, un palo su deviazione di Christensen, passaggi illuminanti e tante altre cose buone. Dal dischetto è glaciale ma non basta. Altra prova di livello.
All. Thiago Motta 6,5 - La sua squadra va ad un passo dalla semifinale di Coppa Italia che mancava a Bologna da 25 anni. Peccato per i rigori, ma la prestazione c'è stata. Squadra in crescita dopo le ultime due gare un pò sottotono.
Fiorentina
(3-5-2): Christensen 6,5; Martinez Quarta 5,5 (110' Mina s.v.), Milenkovic 6, Ranieri 6,5; Kayode 5,5, Barak 5,5 (60' Bonaventura 6), Maxime Lopez 6,5, Duncan 6 (72' Mandragora 6); Biraghi 6 (72' Parisi 6); Ikonè 5,5 (60' Nzola 5,5); Beltran 6 (77' Arthur 6). All. Vincenzo Italiano 6.