Dopo il rinvio  a causa del Covid, è iniziato ieri il campionato di A2 nel quale quest'anno gioca per Bologna la De Akker di Bologna invece che la President, che ha deciso di ripartire dalla serie B. La squadra del presidente Alberto Vecchi è stato affidata ad Amaurys Perez, mitico giocatore anche della nazionale azzurra, ma pure molto conosciuto per la sua partecipazione a tante trasmissioni e reality televisivi. 

Un buon inizio, 10-8 contro un'altra matricola e in trasferta. Un incontro dominato per i primi tre quarti, poi il cedimento nel finale. 2-3 e 1-3 fino alla pausa lunga e dunque tre reti di vantaggio che potevano anche far stare tranquilli. Ma subito dopo l'intervallo ancora 1-3 per i bolognesi. Tutto facile? Neppure un po' perchè, come accennato nel finale la squadra ha patito il ritorno dei veneti e con un 4-1 di parziale c'è stato il rischio di mettere a rischio una partita quasi perfetta fino a quel momento.

Sugli scudi anche il portiere rossoblù Ghiara, capace di parare due rigori nel secondo e terzo tempo, mentre da segnalare come la De Akker è riuscita a sfruttare nel modo migliore la superiorità numerica andando a segno quattro volte su sette, mentre solo cinque le reti, su undici supoeriorità per i padroni di casa.

 

Alla fine quattro le reti di Boggiano, due per Pliskevic e una a testa per Guerrato, Spadafora, Pasotti e Cocchi

LBASerieA Le pagelle di Cantù-Virtus: Gamble domina, 21 assist in due per Teodosic e Markovic
Torna a vincere la Virtus femminile, espugnato Vigarano

💬 Commenti