Stramaccioni: "Il Bologna andrà all'Olimpico per giocarsela. E su Zirkzee..."
Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dall'ex tecnico di Inter e Udinese durante un'intervista presente sulle pagine de Il Resto del Carlino


L'evoluzione di Zirkzee durante la stagione
E’ un artista, ha qualità, forza e soprattutto vede il gioco. Nella telecronaca contro l’Inter mi ha strappato un participio insolito, ma che rendeva l’idea: è ‘ingolosente’; ecco coi suoi movimenti, col suo modo di trattare il pallone rende golose e veramente godibili alcune giocate. Thiago gli ha cucito l’abito perfetto su misura e giocando il calcio piu funzionale possibile alle sue skills, la sua crescita è veramente impressionante: per me ha ancora grandi margini. Anche a lui consiglierei di lasciare Bologna solo per chi credesse veramente in lui e solo per andare a giocare un calcio adatto al suo stile.

Le sue considerazioni su Ferguson e Fabbian
Ferguson è una pedina tatticamente chiave. incarna il trequartista moderno che abbina smarcamento e qualità negli ultimi 16 metri con corsa, forza e supporto del reparto. Fabbian ha dimostrato di fare benissimo ogni volta che è stato chiamato in causa ma le caratteristiche combaciano solo parzialmente. Quella di Ferguson, con rispetto per tutti i possibili sostituti, è una perdita molto grave.