Tacchinardi: "Italiano per il Bologna è il miglior sostituto possibile di Thiago Motta"
Le parole dell'ex calciatore Alessio Tacchinardi sulle colonne odierne del Resto del Carlino
L'ex calciatore di Juventus, Atalanta, Villareal e Brescia, Alessio Tacchinardi, è stato intervistato ai microfoni del Resto del Carlino. L'ex centrocampista si è soffermato sulla stagione che verrà del Bologna, un'annata piena di impegni ed emozioni, con i rossoblù che scenderanno in campo sul palcoscenico più importante d'Europa. Di seguito le sue parole.
Tacchinardi sul mercato del Bologna
Accadranno ancora tante cose, vedrete: è di qui in avanti che si capirà la bravura dei vari direttori sportivi, con gli acquisti che si finanziano con le cessioni.
Il pubblico di Bologna e la crescita del club
Sono molto curioso di vedere i rossoblù nella competizione più prestigiosa, e sono molto contento per Di Vaio, che è un amico e si merita queste soddisfazioni. La merita lui e la merita anche il pubblico di Bologna, che ho sempre stimato perché apprezza il bel calcio, e questo nonostante quando giocassi mi abbia sempre sommerso di fischi.
Su Thiago Motta alla Juventus e Italiano in rossoblù
Prendendo Thiago Motta la Juventus si è assicurata il giovane allenatore adatto per aprire un ciclo, ma Vincenzo Italiano per il Bologna è il miglior sostituto possibile. Lo conosco, mi piace e farà bene.
Sull'approdo in Champions League del Bologna
Proprio per questo il Bologna ha bisogno dei suoi tifosi. Il pubblico deve godersi l'annata senza pretendere troppo, perché la stagione 2023-24 ha rappresentato qualcosa di clamoroso e darà la possibilità di stare nel circolo delle grandi. Bisogna però avere misura, capire la dimensione del club e quali siano le giuste aspettative: la Champions è un premio e il Bologna andrà per fare la propria figura, non una scampagnata, ma non gli si potrà chiedere la luna. Non è facile trovarsi dalla A alla Champions dal giorno alla notte.
LEGGI ANCHE: Hummels, il Bologna attende ancora la risposta del tedesco