Slot: "Spero di non essere ricordato solo per questa cosa a Liverpool. Salah? Con lui basta.."
Le dichiarazioni del tecnico dei Reds al termine di Liverpool-Bologna
All'Anfield Stadium, al termine della sconfitta del Bologna per mano del Liverpool nella seconda giornata della nuova Champions League 2024/25 (2-0 il risultato finale firmato dalle reti di Mac Allister e Salah), è intervenuto Arne Slot. Il tecnico dei Reds ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
L'analisi del match da parte di Slot
Una bella serata, una vittoria seppur sofferta più del normale. Bologna è una bella squadra e vincere senza concedere alcun gol è una cosa positiva, ma si può migliorare, dobbiamo migliorare perché in alcuni episodi non abbiamo tenuto la partita in controllo. Per la maggior parte della partita abbiamo tenuto il dominio della palla, ma abbiamo concesso qualche occasione di troppo.
Su Salah
Che cosa posso aggiungere? È il quinto gol consecutivo che segna ad Anfield in Champions League. Basta metterlo nella posizione giusta e poi ci pensa lui. Lui, Diogo, Trent, Dominik hanno tutti contribuito a quel gol. Poi ovvio, quel gol bisogna segnarlo, ma ormai non ci stupiamo più, quella è la sua mattonella.
Sul Bologna
Il Bologna ha fatto un'ottima partita oggi. Tutti pensavano che sarebbe stato facile per noi, ma noi sappiamo quanto sia forte l'Atalanta e loro nel weekend scorso contro i bergamaschi vincevano 1-0 in inferiorità numerica. Oggi non sono sorpreso per nulla della partita che hanno fatto, io ve lo avevo detto alla vigilia: sono bravi, ti aggrediscono alti, se hanno sbagliato l'ultimo passaggio è solo per merito nostro. Altrimenti avrebbero potuto farci del male.
Su Darwin Nunez
Ha segnato un solo gol per il Liverpool, è vero, però bisogna guardare il minutaggio: oggi era la prima volta che partiva titolare. È stato molto coinvolto, ha partecipato al gioco, però è prematuro dire che ha segnato solo un gol e valutarlo su queste poche gare.
Su Gravenberch
Sta giocando sempre meglio. Ci sono vari modi per creare superiorità numerica e Ryan oggi è stato eccezionale perché appena riceveva palla da Van Dijk saltava il primo pressing e ci dava quella superiorità.
Ha vinto 8 delle prime 9 partite
È bello, tanti allenatori hanno allenato qui e hanno fatto cose eccezionali. Speriamo che io non venga ricordato solo per questo, mi auguro di poter fare tantissime altre cose e di continuare ad ottenere risultati.
LEGGI ANCHE: Italiano: "Questa cosa mi mette i brividi. Ecco come giudico la partita di Miranda e Dallinga"