Bologna, Italiano lavora senza centrocampisti: le ultime su Pobega e Lucumì
Il colombiano va verso la panchina contro il Genoa per il rientro che avverrà solo un giorno prima della gara

Nella mattinata di sabato i rossoblù rimasti a Bologna hanno giocato un'amichevole contro il Lentigione, squadra che milita in Serie D. La partitella è durata 70 minuti ed è finita 3-0 con Orsolini, Dallinga e Karlsson a segno. Tre profili che devono trovare continuità con il gol e con giocate offensive. Se in attacco le assenze sono ridotte, a centrocampo Italiano si è ritrovato in questi giorni quasi senza pedine.

Bologna, si attende ancora il rientro Pobega
Come riportato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, da domani Tommaso Pobega dovrebbe tornare ad allenarsi dopo il giorno di riposo, domenica. Insieme a lui, ancora anche Ferguson ed El Azzouzi sono ancora ai box. Gli altri elementi del centrocampo poi, sono tutti con le rispettive nazionali: Fabbian, Urbanski, Freuler, Aebischer e Moro. E non è finita qui, perché anche i due centrocampisti della Primavera sono via per la sosta nazionale, motivo per cui Italiano non potrà contare nemmeno su Menegazzo e Byar.
Verso Genoa-Bologna, Lucumì tornerà solo per la rifinitura
Dunque, mercoledì è atteso il rientro di Fabbian, secondo solo a Posch che tornerà martedì. Tutti gli altri (Aebischer, Freuler, Ndoye, Urbanski, Iling-Junior ed Erlic) si uniranno al gruppo soltanto giovedì, ovvero due giorni prima del match di Marassi contro il Genoa. Infine, Lucumì tornerà venerdì per la rifinitura: probabile panchina in arrivo per lui alla prossima in Serie A.
Intanto, la squadra di Alberto Gilardino non se la passa benissimo per quanto riguarda gli infortuni. I liguri saranno orfani di Malinovsky e Messias, ai quali ora si aggiunge anche Vitinha. Il Genoa è intervenuto sul mercato svincolati chiudendo per Gaston Pereiro. L'uruguaiano aveva già giocato in Serie A con la maglia del Cagliari ed è reduce da 6 gol in 20 partite da gennaio a giugno alla Ternana, in Serie B.
LEGGI ANCHE: Bologna, report : Dallinga gol, differenziato per Ferguson