Bologna, ufficiale un altro colpo in entrata per la Primavera. Si tratta del terzino sinistro bulgaro Dimitar Papazov. Il Bologna lo ha prelevato dal Botev Plovdiv. Di seguito riportiamo la nota ufficiale del club bulgaro:

“Dimitar Papazov continuerà la sua carriera nell’élite italiana Bologna. Per la prima squadra di Botev, il talento 18enne ha disputato in totale 18 partite, facendo parte della squadra che ha vinto la Coppa di Bulgaria. Botev ringrazia Papazov e gli augura molti altri successi futuri”.

Bologna, chi è Papazov

Papazov ha compiuto 18 anni da pochissimi giorni, e milita nelle nazionali giovanili della Bulgaria. Nell'ultima stagione al Botev il terzino ben nove presenze in prima squadra. Sei di queste presenze sono arrivate nelle ultime sette gare di campionato.

Classe 2006, alto 1,84m e di piede sinistro, Papazov  è un terzino sinistro, adattabile anche come difensore centrale sia sul centro destra che sul centro sinistra. All'occorrenza, si disimpegna anche come esterno a tutta fascia in un 3-5-2.

Bologna, chi arriva dopo Papazov?

Mats Hummels
Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Come riportato anche questa mattina dal Corriere di Bologna, Sartori ha come priorità risolvere le questioni relative al reparto difensivo. C'è da risolvere la questione Riccardo Calafiori con l'Arsenal, che una volta sbloccata potrà portare al domino difensori.

La priorità è Humels, con Daniele Rugani che potrebbe arrivare insieme al tedesco. Come nome di scorta, Sartori ha individuato il giovane Logan Costa del Tolosa.

Papazov arriva per rinforzare la primavera, ma potrebbe anche scalare posizioni e fare da rincalzo per il neo acquisto Miranda. Italiano ha sempre fatto delle fasce il suo punto di forza, e con giocatori sì giovani ma con già ottima esperienza come Holm e Miranda sulle fasce, Papazov non può fare altro che crescere e dare un'ottima alternativa all'allenatore.

 

Bologna, il report dell'allenamento odierno dei rossoblù
Calciomercato Bologna, nel mirino un centrocampista bomber: chi è il prossimo colpo

💬 Commenti