L'edizione odierna del Resto del Carlino fa il punto sulla situazione infortunati del Bologna in vista della partita contro l'Atalanta, prevista al Dall'Ara sabato 28 settembre alle 20:45.

Come arrivano le due squadre

Il Bologna, galvanizzato da un buon pareggio all'esordio in questa Champions League, ha trovato la prima vittoria in casa del Monza, grazie ad un grandissimo gol di Castro, dopo che Djuric aveva risposto ad Urbanski nella prima frazione.

Kacper Urbanski
Kacper Urbanski festeggia dopo il gol al Monza (ph. Image Sport)

L'Atalanta, apparsa tutt'altro che brillante, specialmente in fase difensiva, quest'anno, è reduce da una sconfitta per 2-3 subita dal Como (la terza in campionato) ma, di contro, da un ottimo pareggio (per altro “stretto” per quanto costruito) in Champions League contro l'Arsenal

Le due squadre sono, infatti, entrambe appaiate a quota 6 punti. Il Bologna, complici gli 8 gol subiti e i 6 fatti, ha una differenza di -2. Invece, sono ben 11 le reti subite (la peggior difesa), ma anche 10 fatte (meglio solo il Milan) per gli uomini di Giampiero Gasperini.

Situazione infortuni: Italiano potrebbe dover far a meno di due titolari

Il quotidiano non riporta notizie incoraggianti sul fronte infortuni. Italiano, che nella giornata di ieri ha recuperato Holm ma potrebbe dover fare a meno di due pedine importanti.

Emil Holm
Emil Holm (ph. bolognafc.it)

Nonostante si sia fermato in tempo è tutt'altro che certa la presenza di Casale. Per il centrale, infatti, sono scongiurate lesioni al polpaccio ma, un fastidio legato al riacutizzarsi di un infortunio muscolare patito con la Lazio, potrebbe comunque tenerlo fuori. La parola d'ordine è cautela.

Stesso discorso per Pobega. Il centrocampista, che ha riportato un lieve stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro, nella giornata di ieri ha provato a correre, ma resta in dubbio.

Italiano farà le sue valutazioni anche perché, settimana prossima, i rossoblù saranno ospiti del Liverpool.

Bologna-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming
Bologna, Ferguson clamoroso: "Ecco quando tornerò in gruppo"

💬 Commenti