Bologna-Verona, gli opposti si attraggono: Italiano punta su di loro
Chi sarà a ricoprire i ruoli sulle fasce d'attacco contro il Verona? I due nomi schierati da Italiano
Nell'ultima gara del 2024, il Bologna si troverà ad affrontare al Dall'Ara il Verona, domani sera alle 20.45. Una gara da non prendere sottogamba, ma che tuttavia potrebbe portare ancora un'ultima soddisfazione ai tifosi rossoblu prima del nuovo anno. La squadra veneta è in difficoltà, ad un passo dalla zona retrocessione: un avversario più che alla portata per la squadra di Vincenzo Italiano, contro il quale l'obiettivo unico è conquistare i tre punti.
Bologna-Verona, le fasce protagoniste
Il gioco del mister rossoblu Vincenzo Italiano è noto per coinvolgere attivamente le fasce, che diventano le vere protagoniste della gara. In totale sono 11 i gol realizzati dagli esterni in campionato (capocannoniere Orsolini con 6 reti, lo segue Ndoye con 3; poi Karlsson e Iling-Junior a quota uno). Ecco quindi che diventa importante capire chi sarà a scendere in campo domani sera dal primo minuto.
Con il recupero in settimana di Dan Ndoye, il ballottaggio per le posizioni di esterni d'attacco diventa ancora più complicato. Tuttavia, lo svizzero non è ancora al top della condizione e per questo è molto probabile vederlo partire dalla panchina, per poi subentrare in caso di necessità.