Un'altra pausa nazionali è andata in archivio e tutti e venti i club di Serie A si preparano al ritorno in campo per l'ottava giornata, che inizierà sabato 19 alle ore 15:00 con Como-Parma e si chiuderà lunedì 21 alle ore 20:45, quando andrà in scena Hellas Verona-Monza.

Il Bologna sarà ospite del Genoa a Marassi nell'altro match di apertura di giornata. La partita, infatti, è prevista in contemporanea al match del Sinigallia.

Come arrivano le due squadre

Le due compagini sono divise da tre punti, e gli umori non sono completamente diversi. Il Bologna ha iniziato a rilento e ha raccolto appena 8 punti nelle prime 7 giornate, dove ha trovato la via della rete per 7 volte, subendone 9. 

Prima della sosta i rossoblù avevano pareggiato 0-0 in casa contro il Parma, che ha giocato quasi metà partita con l'uomo in meno complice il rosso di Woyo Coulibaly.

Il Genoa, che di punti ne ha cinque, è ad oggi in zona rossa insieme a Monza e Venezia (4 punti), ha subito ben 15 gol, segnandone 5. 

Sul conto dei gol subiti incide, chiaramente, l'ultimo incontro disputato dal Grifone, spazzato via al Gewiss Stadium dall'Atalanta, grazie alla tripletta dell'ex Retegui, oltre ai super gol di Ederson e De Roon.

Genoa e Bologna a confronto: cosa dicono le statistiche
Bologna, El Azzouzi ko. I rossoblù tornano sul mercato

💬 Commenti