Scariolo: "Questa è stata la nostra miglior partita della stagione. Stasera è stato un buon esempio in positivo di quello che..."
Le dichiarazioni del coach virtussino dopo la vittoria casalinga in Eurolega contro la Stella Rossa
Nella 22.a giornata della regular season di Eurolega, la Virtus Bologna ha sconfitto alla “Segafredo Arena” i serbi della Stella Rossa per 84-72 (Shengelia top scorer con 15 punti), al termine di un match condotto con disinvoltura dall'inizio alla fine.
Con questo importante successo le Vnere rimangono attaccate alla zona playoff, portandosi a 20 punti e nel prossimo turno saranno impegnate in Francia, contro il Lyon-Villeurbanne (venerdì 3, ore 21).
Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita
“Questa è stata la nostra miglior partita della stagione, siamo partiti molto bene per approccio e con l’attitudine giusta, mettendo sempre fisicità in tutto quello fatto. Siamo stati intensi, aggressivi ed energici e stasera è stato un buon esempio in positivo di quello che possiamo fare. Abbiamo un sogno che è quello di arrivare tra le prime otto, ma in particolare vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi che voglio ringraziare per l’atmosfera di stasera. Tutta Europa dice che produciamo tanto, realizziamo molti assist, ma poi, o per dei rimbalzi sfuggiti o per delle palle perse, non capitalizziamo, oggi invece siamo stati belli, ma anche concreti. Abbiamo avuto momenti difficili nell’arco della gara, ma stasera abbiamo subito reagito ad un tiro da tre uscito o ad una schiacciata sbagliata. Per noi giocare davanti ai nostri tifosi è importante perché è motivante, ma un giocatore dimostra di essere un buon player di Eurolega quando sa giocare bene ogni sera. Sappiamo che abbiamo molti giocatori alla prima esperienza a questo livello, e stiamo crescendo anche in questo. Venerdì ci aspetta l’Asvel che in casa sua gioca molto bene, hanno recentemente battuto il Fenerbahce e hanno aggiunto un giocatore importante come Dee Bost. Hanno talento e soprattutto molto atletismo, ce lo hanno dimostrato a Bologna. Noi però andremo sicuramente là per giocarcela. Il minutaggio di Milos dipende da tanti fattori, lui ci dà sempre grande disponibilità, ogni volta vediamo quale piano partita applicare, su chi deve marcare e chi no. Stasera la Stella Rossa ha iniziato la partita con un quintetto inedito, ma noi non ci siamo fatti sorprendere".
LEGGI ANCHE: Una Virtus stellare doma e batte la Stella Rossa