Nella giornata di ieri è arrivata la conferma: Calafiori non è stato convocato per il ritiro di Valles con la squadra, l'ennesima conferma sul passaggio all'Arsenal che si fa sempre più vicino (5 anni di contratto al giocatore a 4 milioni a stagione, affare totale da 45+5 milioni di euro).

Sempre nella mattinata di ieri è atterrato a Bologna il nuovo centravanti di Vincenzo Italiano: Thijs Dallinga, che potrebbe svolgere già oggi il primo allenamento con i nuovi compagni. 

Calciomercato Bologna, dopo Dallinga il primo obiettivo è Hummels

Dopo l'addio di Zirkzee e quello sempre più imminente di Calafiori, il club felsineo vuole aggiungere nella propria rosa un calciatore di spessore internazionale: Mats Hummels. Il tedesco nelle ultime ore avrebbe anche rifiutato un'offerta del Bayer Leverkusen: c'è ottimismo in casa rossoblù. L'ex Borussia Dortmund ha voglia di cimentarsi nel calcio italiano, e il Bologna con il passare dei giorni ha reso sempre più calda la pista che porta al classe 1988, trovando un accordo di massima con il giocatore. 

I felsinei hanno già rassicurato l'ex Bayern Monaco sul progetto di crescita, oltre ad aver trovato con lui un accordo per il quale si attende solamente la formalizzazione della cessione di Calafiori. L'entourage del tedesco voleva inizialmente 3 milioni di ingaggio, ma si è raggiunto un accordo di 2 milioni più bonus e premi per un massimo di 2.3 milioni di euro. Hummels dunque si avvicina, ma le entrate non terminerebbero qui.

Mats Hummels
Mats Hummels (ph. Depositphotos)

Calciomercato Bologna, per la difesa sale Coppola

Tenendo conto della possibile uscita di Ilic in prestito, il Bologna continua a valutare vari difensori centrali. Tra questi Bijol, Sutalo, Oosterwolde e Coppola, per il quale sta aumentando l'interesse nelle ultime ore.

Per il centrocampo è invece sempre forte la candidatura di Prass, mentre sembra complicata l'idea Amrabat.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Bologna, non solo Hummels: ecco tre nomi per sostituire Calafiori

Bologna, i convocati di Italiano per il ritiro di Valles: out Calafiori
Bologna, Dallinga c'è: oggi al lavoro nel ritiro di Valles

💬 Commenti