Skorupski: "Se prendiamo pochi gol il merito è di tutta la squadra. Sulla prossima gara..."
Le parole del portiere del Bologna, Lukas Skorupski, a Bfc Week in vista della trasferta di Lecce
Lukas Skorupski ha ricominciato questa campionato di Serie A come lo aveva finito: con ottime prestazioni. Dall'arrivo di Thiago Motta il portiere polacco ha acquisito sicurezza, sia dal punto di vista dell'abilità palla al piede, che dell'autorità in area, e se in questa avvio di stagione il Bologna è la terza miglior difesa del campionato, tanti meriti vanno a lui. Ecco le parole di Skorupski a Bfc Week in vista dell'importante trasferta di Lecce.
Vittoria fondamentale contro il Torino
“Abbiamo fatto una partita importante, guadagnando altri tre punti contro una squadra molto difficile da affrontare. Tre punti e un'altra porta inviolata”.
Pochi gol subiti dall'arrivo di Thiago Motta
“Il merito è di tutta la squadra e di tutto lo staff, che sta facendo un grande lavoro. La prima cosa è non subire gol, poi è importante segnare. E' bello vedere i risultati che otteniamo dopo tanto duro lavoro”.
Solida difesa del Bologna
“I ragazzi hanno tanta fame, sono giovani e hanno tanto da lavorare. Dobbiamo confermarci, io con loro mi sento sicuro. Oltre alla fame c'è anche qualità, speriamo di continuare così per fare meglio dell'anno scorso”.
Unico over 30 contro il Torino
“Non mi sento ancora vecchio. Mi sento sicuro in porta e con esperienza. Cerco di aiutare i compagni di squadra più giovani”.
Sesta stagione con la maglia felsinea
“Rimanere tanti anni in Serie A non è facile, per questo sono orgoglioso delle tante presenze fatte per il Bologna”.
Sul prossimo match
“Il Lecce ha già fatto bene lo scorso anno, e ora sta facendo ancora meglio. Andiamo lì per fare punti ma con tutto il rispetto per loro. Faremo del nostro meglio”.
Il rapporto con Urbanski
“Lo tratto come il mio fratello piccolo. Da quest'anno sta con noi e sto cercando di farlo integrare bene nella squadra. Non molla mai, e contro il Torino ha fatto venti minuti importanti. Gli auguro di continuare così e di avere minutaggio”.
LEGGI ANCHE: Bologna, Zirkzee eletto calciatore del mese di novembre AIC