Il CEO della Virtus Bologna, Luca Baraldi ha rilasciato una lunga intervista all'edizione odierna del Resto del Carlino. Di seguito le sue parole.

Sul supporto dei tifosi: "In finale avranno un ruolo importante. Ci stanno arrivando tante richieste per cui mi aspetto una Segafredo Arena piena e sempre vicina al tutto esaurito. Sappiamo di poter arrivare a giocare quattro partite davanti al nostro pubblico e dobbiamo trasformare il fattore campo in un effettivo vantaggio".

Sulla serie contro Milano: "Sarà lunga, perché entrambe rappresentiamo due squadre di alto livello anche a livello europeo. Credo che si andrà oltre le prime quattro partite e che sarà importante non trascurare nessun dettaglio". 

Sul nuovo palazzetto: “Non faremo più la struttura provvisoria, ma speriamo che in estate possano partire i lavori per il nuovo impianto definitivo. Nel frattempo fino a novembre giocheremo al PalaDozza, poi torneremo al padiglione 37 della Fiera poi, forse, dovremo fare qualche altro trasloco". 

Sulle idee societarie che hanno portato a tanti successi: “Responsabilità chiare e avere ben chiaro che la squadra è più importante del singolo. In ogni ambito ci sono persone di grande competenza che collaborano tra di loro con compiti precisi. Ad esempio il coach Sergio Scariolo è il responsabile della gestione della squadra e lì sta svolgendo un ottimo lavoro". 

Sulla forza societaria: “Vero che abbiamo una disponibilità economica importante, ma è altrettanto vero che qui da noi anche i campioni percepiscono un ingaggio corretto e non spropositato per il loro rendimento. Non basta spendere, ma una società deve avere anche dei valori ai quali non può derogare, tra cui quello che un singolo giocatore non è mai più importante del gruppo".

Sui giocatori e sui nuovi innesti: "Con Shengelia e Hackett sono arrivati due ottimi giocatori che proprio perché sono tali non si sono voluti sostituire a Milos Teodosic e a Marco Belinelli ma, accettando quei valori di cui parlavo prima, stanno giocando insieme con loro. Il risultato è che adesso abbiamo quattro leader".

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI GARA 3 CONTRO TORTONA 

 

LEGGI ANCHE: BONI: "DUELLO HAINES-JAITEH DECISIVO, MA VIRTUS FAVORITA. IN EUROLEGA ENTRAMBE PER VINCERE"

Docufilm Giuseppe Signori (TRAILER): data ufficiale di uscita e dove vederlo in tv e streaming
Finale scudetto, Virtus Bologna-Olimpia Milano: le date e la programmazione televisiva

💬 Commenti