Le pagelle di Bologna-Atalanta: Castro immarcabile, costa caro l'errore di Lucumì
Il Bologna avanti ad inizio ripresa, viene raggiunto nel finale dopo l'espulsione di Lucumì. Altra ottima prova di Castro. I giudizi
Le pagelle dei subentrati del Bologna a partita in corso
Kacper Urbanski 6,5
Entra ad inizio ripresa ma è costretto a giocare basso per l'inferiorità numerica. Se la cava facendo densità davanti l'area e giocando di qualità in uscita. Nel finale non riesce ad evitare il tiro del pareggio di Samardzic, situazione che però non macchia la prestazione.
Nicolò Casale 6
Si stringe a Beukema e non commette errori.
Thijs Dallinga 5,5
Avere tutto il peso dell'attacco in una situazione di inferiorità numerica non è facile, ma le palle che gli arrivano non riesce a tenerle più di 5 secondi.
Martin Erlic 6
Aiuta la squadra in mezzo quando con lui si passa a cinque dietro.
Emil Holm s.v. Dopo un lungo periodo in infermeria, debutta alla sesta proprio contro la sua ex squadra.
La pagella di Vincenzo Italiano
Dopo la vittoria di Monza, ci si aspettava un'altra prova convincente e fino all'espulsione di Lucumì il suo Bologna ha giocato alla pari se non meglio dell'Atalanta. Nell'ultima mezz'ora giocando in sofferenza, la difesa aveva retto. Di buon auspicio l'atteggiamento che fanno ben sperare per le prossime, compresa Liverpool Voto 6,5.
I voti dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini
(3-4-2-1): Carnesecchi 6; Kossounou 5,5 (63' Retegui 6), Djimsiti 6, Kolasinac 6 (79' Zaniolo 6,5); Bellanova 5,5 (63' Cuadrado 6), De Roon 6, Ederson 5,5, Ruggeri 5,5 (79' Pasalic s.v.); Brescianini 6 (45' Samardzic 7), Lookman 6; De Ketelaere 6. All. Gian Piero Gasperini 6.
LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, tutte le info sulla trasferta: come arrivare ad Anfield, obblighi e divieti