Casini: "Se Arna deve restare con il broncio, meglio valorizzare Zirzkzee"
Le parole del senatore Pier Ferdinando Casini e del direttore d'orchestra Zanotti sul Bologna
Il senatore Pier Ferdinando Casini ed il direttore d'orchestra Zanotti hanno parlato al Resto del Carlino del momento che stanno affrontando i rossoblù, ecco le loro parole.
Casini sulla partita di Coppa Italia vinta contro il Cesena: “Era una partita d'agosto, ma al di là di qualche svarione difensivo, il gol di Corazza, talento del vivaio è un bel segnale”.
Zanotti sullo stesso tema: “Siamo alla prima uscita, difficile sbilanciarsi. Ma difenso a spada tratta i colori rossoblù. Certo, aspetto di vedere la squadra al completo per capire come gira. Mi dispiace aver visto un eccessivo tentennio prima di passare la palla avanti”.
Casini sul mercato e sul futuro: “I tifosi hanno cuore e testa. Con il cuore sono sempre insoddisfatti, con la testa devono invece ragionare. Oggi nel calcio italiano non ci sono più soldi. Milan e Inter, le due squadre che hanno fatto più acquisti, li hanno fatti dopo aver venduto i loro gioielli. Non possiamo lamentarci più di tanto. Evidentemente i giocatori a scadenza come Orsolini e Dominguez non hanno le quotazioni che speravamo per venderli e fare campagna acquisti”.
Zanotti sullo stesso argomento: “Per me devono rimanere tutti, c'è bisogno di tutti. Avrei tenuto anche Sansone… E spero che si riesca a fare un paio di acquisti per rinforzarsi”.
Casini sulla dirigenza: “Stanno facendo del loro meglio ma non si può pensare facciano miracoli, E Saputo ha già messo decine e decine di milioni nel Bologna. Non è Babbo Natale, anzi forse lo è già stato a sufficienza. Non possiamo pensare che ogni campagna acquisti arrivi un colpaccio. Sarà un altro campionato di sofferenza, ma noi tifosi siamo abituati, bisogna fare di necessità virtù”.
Zanotti sulle ambizioni future: “Non vorrei dovermi accontentare di un decimo posto. Vorrei puntare un po' più in alto. La città se lo merita, i tifosi se lo meritano. E se lo merita anche Saputo, a cui dobbiamo dire un grande grazie, se no chissà dove saremo”.
Casini sulle possibilità di Europa: “Con il cuore vorremmo l'Europa, visto che l'abbiamo sfiorata l'anno scorso. Dobbiamo essere realisti, il club è impegnato con il Comune nei lavori per il restyling del Dall'Ara. La squadra ci darà delle soddisfazioni, ma attrezziamoci a un campionato che avrà anche delusioni”.
Sulla situazione Arnautovic: “Se deve restare con il broncio, meglio valorizzare Zirkzee con Van Hooijdonk al fianco. Arna è un ottimo giocatore ma non è Ronaldo. Dare la croce addosso alla società quando nessuno fa mercato estivo, quando non vende, mi pare ingeneroso”.
Zanotti su Motta: “L'anno scorso ricordo un 3-0 all'Udinese con un gioco che non vedevo da anni. Se sapremo giocare così alzo le mani. Ma voglio vedere cammello. Perché non vorrei più perdere partite da polli come l'anno scorso, quando ci siamo giocati l'Europa”.
LEGGI ANCHE: Daniele Corazza: "Emozioni indelebili che mi porterò dietro tutta la vita"