Il calciomercato sta entrando sempre di più nel vivo, specialmente quello che riguarda il Bologna. Per raggiungere l'obiettivo Europa può venire in aiuto il mercato di gennaio, utile a puntellare la rosa. Restano però da monitorare anche le uscite. In quest'ottica è opportuno segnalare le ultime.

Un big può lasciare il Bologna: il suo sogno è…

Infatti come raccontato da Il Resto del Carlino c'è una pedina che potrebbe mischiare le carte in tavola in casa Bologna: Stefan Posch. Infatti si legge che per il difensore era già arrivata in estate un'offerta dal Brighton di 8-10 milioni di euro, ma era stata rispedita al mittente visti gli addii di Zirkzee, Calafiori, Saelemaekers e Kristiansen. Adesso però la situazione sembra cambiata, poichè l'austriaco sempre titolare in nazionale, ha giocato titolare solamente una volta nelle ultime 11 uscite in campionato e appare indietro nelle gerarchie rispetto a Holm e De Silvestri.

Stefan Posch
Stefan Posch (ph. Image Sport)

A questo proposito sembra che per motivi familiari Posch non disdegnerebbe per nulla un ritorno in Bundesliga. Il difensore è stato infatti prelevato dall'Hoffenheim e il Bologna si legge, non scarta la possibilità di una cessione, purché arrivino offerte vicine alla cifra rifiutata in estate.

La questione rinnovo

Questo scenario è dovuto anche alla questione rinnovo che pende sulla testa di società e giocatore. Infatti il classe 1997 è legato ai rossoblù fino al 2026. La situazione potrebbe cambiare qualora il giocatore desse parola di valutare il rinnovo. A quel punto il Bologna potrebbe valutare di mandare a giocare Martin Erlic, arrivato quest'estate dal Sassuolo, dirottando il ventisettenne come difensore centrale e andando a cercare in giro un terzino di prospettiva (o un difensore centrale). A questo proposito il nome caldo è sempre quello di Bertola, in scadenza nel giugno 2025. Del giovane talento però probabilmente se ne parlerà in vista dell'estate.

Nicoló Bertola
Nicoló Bertola (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: FLASH-Saluta il Bologna ma rimane in Serie A: operazione in chiusura

 

 

Hummels sul Bologna: "Eravamo vicinissimi, poi però..."
FLASH-Saluta il Bologna ma rimane in Serie A: operazione in chiusura

💬 Commenti