Manca pochissimo al sorteggio del girone unico della Champions League. Si tratta di una giornata storica, in cui i tifosi rossoblù scopriranno le avversarie europee della squadra di Vincenzo Italiano.

Intanto sul fronte del calciomercato la squadra mercato composta da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio sta completando la rosa felsinea. In particolare dopo le entrate di Pobega, Iling Junior e Dominguez, è stata chiusa anche un'altra trattativa. Il tecnico ex Fiorentina avrà infatti presto a disposizione il tanto atteso difensore centrale, che arriva proprio dalla Serie A.

Calciomercato Bologna, in arrivo Casale dalla Lazio

Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, il Bologna ha raggiunto l'accordo con la Lazio per il trasferimento sotto le due torri di Nicolò Casale.

L'approdo in rossoblù del difensore centrale ex Hellas Verona avverrà in prestito oneroso a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni. Il riscatto si trasformerà in obbligo nel caso in cui la squadra di Vincenzo Italiano dovesse qualificarsi ad una qualsiasi competizione europea al termine della stagione.

Nicolò Casale
Nicolò Casale (ph. Image Sport)

Bologna, i numeri di Casale in Serie A

Il classe 1998 vanta una buona esperienza nel massimo campionato italiano. In particolare sono 87 le presenze di Casale in Serie A, condite da 1 gol e 3 assist. Di queste 87 partite, 51 sono state disputate con la maglia biancoceleste della Lazio, mentre 36 con l'Hellas Verona.

Si tratta di un difensore duttile, che all'evenienza può essere impiegato anche come terzino destro (23 gare giocate in quel ruolo in carriera).

L'ex Sudtirol andrà dunque a completare il pacchetto arretrato a disposizione di Vincenzo Italiano in vista della stagione da poco iniziata, che vedrà il Bologna impegnato su tre fronti: Serie A, Coppa Italia e Champions League.

LEGGI ANCHE: Bologna, è fatta per la cessione di un difensore in Serie A

Fantacalcio, tutto sul Bologna: ballottaggi, tiratori e budget per l'asta
Fenucci: "Abbiamo quattro trasferte complicate, ci aspettavamo fosse dura e così sarà"

💬 Commenti